rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

In autostrada a 208 chilometri orari, patente sospesa e multa salata

La folle velocità è stata rilevata da un autovelox controllato dagli agenti della Stradale dell'Aquila: all'automobilista saranno tagliati anche 10 punti

In autostrada a 208 km/h, rischia la sospensione della patente da 6 a 12 mesi. La folle velocità è stata rilevata lunedì scorso da un autovelox controllato dagli agenti della sottosezione polizia stradale dell'Aquila. Lo riporta l'agenzia Ansa.

Controlli sono in atto dall'inizio del mese di agosto in autostrada, considerato il notevole flusso veicolare dovuto agli esodi estivi e la necessità di garantire sempre più la sicurezza degli utenti della strada.

L'automobilista rischia una sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi e gli saranno decurtati 10 punti, con sanzione amministrativa da 845 a 3.382 euro.

Numerosi i servizi di controllo attuati dagli agenti della Stradale dell'Aquila che hanno operato anche nell'ambito della campagna 'Speed', organizzata da Roadpool - European Roads Policing Network, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, promossa dal Servizio polizia stradale del ministero dell'Interno.

Negli ultimi giorni, grazie alle apparecchiature elettroniche in dotazione per il rilevamento della velocità che utilizzano il sistema autovelox, sono state accertate 54 infrazioni per superamento dei limiti previsti, che prevedono una sanzione da 543 a 2.170 euro e la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autostrada a 208 chilometri orari, patente sospesa e multa salata

ChietiToday è in caricamento