Crolla il controsoffitto al nido di Madonna delle Piane: chiuso per due giorni

Il sindaco ha sospeso a titolo precauzionale l'attività didattica nella struttura di Chieti scalo. La forte pioggia ha provocato il distaccamento di alcuni pannelli delle controsoffittature

La grandinata del pomeriggio ha fatto danni al nido di Madonna delle Piane: abbondanti infiltrazioni di acqua nel solaio di copertura della struttura hanno causato il distaccamento di numerosi pannelli delle controsoffittature in alcune aule dell'asilo a Chieti scalo. Sono "salve" la sala giochi e la zona riposo. Le attività sono state sospese.

"Al fine di verificare la consistenza dei danni alla struttura e agli impianti – spiega il sindaco Umberto di Primio – è necessario attendere che termini il percolamento dell’acqua. Solo successivamente l’Ufficio tecnico potrà provvederà ad effettuare gli interventi di ripristino". 

Il primo cittadino al termine del sopralluogo ha predisposto un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per le giornate di domani, giovedì 14, e venerdì 15 giugno 2018 "al fine - si legge -  di tutelare la pubblica incolumità ed effettuare le necessarie verifiche per ripristinare le funzionalità della struttura, attività non compatibili con la presenza dei bambini e del personale addetto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Condannati i rapinatori dei coniugi Martelli: devono scontare dagli 8 ai 15 anni

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Bimbi più vicino a mamma e papà: alla Walter Tosto apre l’asilo nido aziendale

Torna su
ChietiToday è in caricamento