rotate-mobile
Attualità

Vertice con il presidente Marsilio sulla salvezza dei tribunali minori abruzzesi

Fissato al prossimo 26 ottobre l'incontro di amministratori e avvocati con il presidente della Regione. Il comitato: "Necessario dare concretezza agli impegni presi dal Governo"

Vertice sui tribunali minori abruzzesi con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. È fissato al prossimo 26 ottobre per "dare concretezza alla linea politica del Governo che sembra spingere con chiarezza verso la salvezza dei Tribunali ma ancora non si è formalizzata in provvedimenti effettivi".

È questo l'obiettivo di amministratori ed avvocati che hanno avuto l'ok del governatore durante la riunione del tavolo di coordinamento per la salvezza dei presìdi di giustizia che si è tenuta ieri mattina, come riporta l'agenzia Ansa. In agenda anche altri incontri con i parlamentari abruzzesi, la cui determinazione e compattezza è "fondamentale - sottolineano i componenti del comitato - per l'esito della vicenda".

"Servono provvedimenti concreti e immediati - spiegano i partecipanti alla riunione e cioè i sindaci Giovanni Di Pangrazio di Avezzano, Gianfranco Di Piero di Sulmona (entrambi in provincia dell'Aquila), Filippo Paolini di Lanciano e il vicesindaco di Vasto, Licia Fioravanti, affiancati dai presidenti degli ordini degli avvocati di Avezzano Roberto Di Pietro, di Sulmona Luca Tirabassi, di Vasto Maria Sichetti e di Lanciano Antonio Codagnone e dal collega presidente del consiglio del capoluogo marsicano Fabrizio Ridolfi, nonché dai legali Manuela Rinaldi e Valentina Calvarese del Coa di Avezzano - Le dichiarazioni d'intenti e gli impegni presi dal Governo vanno nella direzione auspicata, ma il passare del tempo rende attualissimo il rischio svuotamento. E allora è necessaria un'azione immediata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice con il presidente Marsilio sulla salvezza dei tribunali minori abruzzesi

ChietiToday è in caricamento