rotate-mobile
Attualità Ortona

La Senologia di Ortona finalista al premio "Dragon's grant award 2024“

L'ambulatorio di medicina integrata contro il cancro al seno, attivato da anni dalla Senologia di Ortona, è stato inserito tra i candidati al premio sul valore in medicina

La Senologia di Ortona è finalista al premio sul valore in medicina. L'ambulatorio di medicina integrata contro il cancro al seno, attivato da anni dalla Senologia dell'ospedale "Bernabeo", è stato inserito tra i candidati al premio Vbhc 2024 promosso da Value based health care, un'organizzazione che mira a riconoscere quei progetti che hanno adottato una linea di pensiero fondamentalmente nuova nel creare valore per i pazienti in termini di risultati reali, costi reali, connessioni reali e un linguaggio comune, il tutto guidato da medici.

Tra i dieci progetti ammessi figura anche quello proposto dal direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”, Simona Grossi, relativo alla medicina integrata, che affianca alle cure convenzionali, quali chemioterapia, chirurgia e laparoscopia, terapie complementari che durante i trattamenti favoriscono  il recupero della paziente migliorando la pérformance fisica e la capacità di guarigione. 

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Com’è noto, si tratta di un’alleanza terapeutica tra discipline differenti, che ha prodotto nell’esperienza ortonese, sviluppata in collaborazione con l'università "d'Annunzio" un’offerta di salute potenziata e soluzioni efficaci per disturbi di varia natura connessi alla patologia e alle terapie. Il programma si basa sull’integrazione di mente, corpo e natura nella cura del cancro al seno, e mira a migliorare la qualità della vita delle pazienti e prevenire le recidive.

“Abbiamo superato la selezione e siamo arrivati in finale al Dragon's grant award 2024  - sottolinea Simona Grossi -  sviluppato dall'università di Harvard. Si tratta di un premio riservato alle realtà "mondiali" virtuose che hanno una visione diversa del sistema di cura, basata sul valore del paziente e caratterizzata da innovazione, economicità e integrazione. Il 14 maggio ci sarà la finale in Olanda e speriamo, da finalisti,  di entrare anche nella cerchia dei vincenti, anche se già la nomina è un primo premio, dato che concede il diritto a endorsement di diversa natura”. 

Il premio in palio è del valore di 10 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Senologia di Ortona finalista al premio "Dragon's grant award 2024“

ChietiToday è in caricamento