rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino consegna le chiavi della città alla prima nata del 2023: celebrata la giornata della gentilezza [FOTO]

Nel parco dei 120 alberi il Comune ha organizzato una piccola cerimonia per dare il benvenuto ai piccoli concittadini venuti alla luce nell'anno 2023

Terza edizione della giornata nazionale della gentilezza e dei nuovi nati, promossa dall'associazione Cor et amor, a San Giovanni Teatino, dove sabato il Comune ha organizzato una piccola cerimonia per dare il benvenuto ai piccoli concittadini venuti alla luce nell'anno 2023.

Molte le famiglie che hanno aderito alla manifestazione, nel parco dei 120 alberi, per festeggiare i bambini e consegnare simbolicamente la chiave della città alla prima nata dell'anno, la piccola Elena Marra. Il sindaco Giorgio Di Clemente, insieme con l'assessore Gabriella Federe, i consiglieri comunali Sabrina Gentile e Michele Ranni e la responsabile della segreteria Nives Mammarella, le ha consegnato la chiave: la bimba e la sua famiglia avranno l'onore di custodirla con cura fino al prossimo anno, quando la passerà nelle mani del primo nato del 2024.

"Una bellissima giornata di festa insieme con le famiglie del nostro territorio - ha commentano il sindaco al termine dell'evento - Il passaggio del testimone della chiave della nostra città, dal primo nato del 2022 al primo nato del 2023, nominati entrambi 'ambasciatori della gentilezza', è davvero un momento di appartenenza dei cittadini; sono loro i custodi della storia, della memoria e della bellezza di San Giovanni Teatino".

"Con l'adesione al progetto Costruiamo Gentilezza, la nostra amministrazione intende diffondere con piccoli gesti ed eventi le buone pratiche della gentilezza. Oltre all'invio delle lettere di benvenuto - racconta la consigliera Sabrina Gentile - che viene mandata mensilmente dal sindaco ai nuovi nati nel comune, i riconoscimenti ai centenari, l'evento principale è il 'Ti dono le chiavi della mia città', un cerimoniale di accoglienza a tutti i nuovi nati dell'anno. Giunto alla sua terza edizione, quest'anno il sociale abbraccia anche l'ambiente, attraverso la partecipazione all'evento della Consulta del verde. Per questa edizione, infatti, oltre alla consegna delle sacche, è stato donato un bulbo a ogni famiglia che è stato piantato nel Giardino dei Nuovi nati, inaugurato proprio oggi in un'area dedicata nel parco 120 Alberi".

A tutti i partecipanti è stata donata una sacca personalizzata dell'evento contenente diversi gadget, campioni omaggio, prodotti e buoni sconto, offerti dalle aziende del territorio.

Chi non ha potuto partecipare può comunque ritirarla nella segreteria del sindaco negli orari di apertura, contattando preventivamente il numero 085/44446242.

Cerimonia per accogliere i nuovi nati del 2023 a San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino consegna le chiavi della città alla prima nata del 2023: celebrata la giornata della gentilezza [FOTO]

ChietiToday è in caricamento