rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Prorogata la scadenza per l’ammissione ai corsi di Tua: si cercano 80 allievi

Si cercano 80 allievi, diplomati che intendono iscriversi ai corsi di formazione tecnico-specialistici formando figure professionali rispondenti alle competenze richieste dalla normativa del settore ferroviario

La precedente scadenza era il 6 febbraio. Tua Abruzzo fa sapere che è stata prorogata al 20 febbraio 2024 la data ultima per presentare la propria domanda e candidarsi ai corsi di formazione tecnico-specialistici. Si cercano 80 allievi, diplomati che intendono iscriversi ai corsi di formazione tecnico-specialistici formando figure professionali rispondenti alle competenze richieste dalla normativa del settore ferroviario. 

La selezione pubblica per esami, nel rispetto delle normative succitate, offre la possibilità di iscriversi ai seguenti corsi:

a) Tecnico per la conduzione dei mezzi ferroviari - Agente di Condotta (Macchinista con Licenza di Condotta e Certificato Cat. A1/A4- B merci e passeggeri)

b) Tecnico per l’accompagnamento dei treni e la preparazione dei treni in manovra - Accompagnatore del Treno e Preparatore del Treno in Manovra (Capotreno e Manovratore)

c) Tecnico per la manutenzione dei veicoli ferroviari - Manutentore dei veicoli ferroviari (Manutentore meccatronico)

d) Tecnico per la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria - Manutentore dell’infrastruttura ferroviaria (Operatore generico della manutenzione)

I corsi saranno realizzati in collaborazione con la Fondazione Its Most e aziende partecipate della Tua, e con le aziende socie del Polo Inoltra oltre che con un centro di formazione riconosciuto da Anfisa.

Per essere ammessi è necessario essere in possesso, al momento della domanda, di tutti i requisiti richiesti. I requisiti generali e specifici devono essere dichiarati e autocertificati nella procedura di candidatura on line. 

Qui è possibile visionare l’intero avviso di selezione e partecipare all’ammissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata la scadenza per l’ammissione ai corsi di Tua: si cercano 80 allievi

ChietiToday è in caricamento