rotate-mobile
Attualità Sant'Eusanio del Sangro

I migliori pizzaioli d'Abruzzo si sfidano a Sant'Eusanio del Sangro nella nuova tappa di Pizza in tour

Una decina di maestri del forno si sfiderà davanti a una giuria di esperti presieduta dal sindaco Verratti e composta da alcuni accademici della cucina

Farà tappa lunedì 11 dicembre, dalle ore 20.30, nella pizzeria Scacco Matto di Sant'Eusanio del Sangro, il concorso Pizza in tour, la gara fra alcuni dei migliori pizzaioli abruzzesi.

Una decina di maestri del forno si sfiderà davanti a una giuria di esperti presieduta dal sindaco di Sant'Eusanio del Sangro, Raffaele Verratti, e composta da alcuni accademici della cucina.

I vari elaborati saranno valutati in base alla presentazione e agli equilibri, nel corso della manifestazione che sarà allietata dall'esibizione del gruppo dei Zurbazoque e dalla musica del cantautore montesilvanese Maurizio Tocco, vincitore nazionale del Festival della Melodia.

Le pizze saranno accompagnate dai vini Spinelli e la birra Peroni con la sommelier Annamaria Acunzo.

"Sarà una serata all'insegna della buona pizza - dice l'organizzatrice Barbara Di Marco - con concorrenti che arriveranno da ogni parte della regione per onorare uno dei piatti più popolari della cultura gastronomica mondiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori pizzaioli d'Abruzzo si sfidano a Sant'Eusanio del Sangro nella nuova tappa di Pizza in tour

ChietiToday è in caricamento