rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Un po' di Chieti al Pitti di Firenze con D-house di Dyloan [FOTO]

Dal 28 al 30 giugno l'appuntamento con l’innovazione, per sperimentare e creare abiti unici con materiali sostenibili: qui la performance di Matteo Thiela per D-house laboratorio urbano

L'Abruzzo approda al Pitti di Firenze con D-house di Dyloan, l'azienda internazionale di  moda, arte e  design che ha sede a Chieti Scalo.

Si chiama knitting the future il progetto di artigianalità e nuove tecnologie che nasce da una collaborazione sinergica nel sistema moda sviluppato da D-house in occasione di Pitti Immagine Filati a Firenze, dal 28 al 30 giugno. Nello stand del laboratorio urbano, l’artista Matteo Thiela, noto per le sue sperimentazioni tessili e materiche, darà vita ad abiti dal design unico, impiegando un metodo di produzione industriale progettato da lui stesso, in stretto dialogo con le tecnologie più innovative di D-house, come la stampa 3d direct-to-textile. Grazie alla partnership tra D-house laboratorio urbano e The Woolmark Company, nel corso della performance verranno utilizzate le lane della Filatura Tollegno 1900, oltre a quelle di Millefili Spa basata a Carpi e di Linsieme Filati.

Oltre che un laboratorio urbano, D-house è ma anche un’Academy, una scuola di alta formazione per studenti e professionisti dei settori high end luxury fashion inaugurata pochi mesi fa. 

“Il nostro è un bagaglio di esperienze e abilità in continua evoluzione -  spiega Loreto Di Rienzo, cofondatore Dyloan bond factory - un connubio perfetto che si sposa con l’utilizzo di materiali sostenibili, etici e futuribili, le basi su cui sempre con più determinazione poggiala cultura aziendale dei più importanti brand del lusso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un po' di Chieti al Pitti di Firenze con D-house di Dyloan [FOTO]

ChietiToday è in caricamento