Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Fossacesia

Petizione per rendere sicura la provinciale ex 524 Lanciano-Fossacesia: "Chiediamo i dissuasori"

I cittadini sottoscrivono una petizione per chiedere l’intervento della Provincia

Settantacinque cittadini di via Lanciano, a Fossacesia, chiedono alla Provincia di Chieti soluzioni per rendere sicura la strada provinciale ex 524 Lanciano-Fossacesia, all'ingresso della cittadina, già teatro purtroppo di numerosi incidenti. Lo fanno tramite una petizione e con il placet del sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

La raccolta firme è stata promossa da Antonio Lazzaro, a capo del comitato che si è costituito in via Lanciano a Fossacesia

"La loro richiesta rivolta al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna e al Settore tecnico dell'ente, non poteva lasciarci indifferenti - dice Di Giuseppantonio -.  Si tratta di un incrocio che presenta delle criticità, teatro tra l'altro di incidenti stradali. I cittadini residenti in quella zona hanno domandato espressamente che vengano sistemati dei dissuasori per rallentare la velocità delle auto e realizzati tratti di marciapiedi salvagente. È una proposta che mi trova perfettamente d'accordo, tant'è che nell’ambito della collaborazione che si è instaurata tra la Provincia e la nostra amministrazione comunale, ho chiesto al presidente Menna e al dirigente del settore tecnico dell’ente di fare in modo che vi sia un intervento rapido perché si tratta di sicurezza dei cittadini, aspetto che non può essere trascurato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per rendere sicura la provinciale ex 524 Lanciano-Fossacesia: "Chiediamo i dissuasori"
ChietiToday è in caricamento