rotate-mobile
Attualità

Mika, Madame e Massimo Ranieri: in estate la Civitella si accende con i big

Il concerto della star internazionale impreziosisce una stagione già ricca. Il sindaco Ferrara e l'assessore De Cesare: "Evento da grandi numeri per la città e l'Abruzzo"

Un’estate dai grandi numeri all’Arena della Civitella per il luglio 2023. Dopo Madame, che sarà a Chieti con il suo tour il 15 luglio, ieri l'annuncio del concerto di una star internazionale qual è Mika. E il 6 agosto arriverà anche Massimo Ranieri.

“In un momento così delicato e importante per il futuro della città, dobbiamo continuare a costruire occasioni di sviluppo – affermano il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare - in questo contesto si inserisce il concerto di Mika, una star internazionale che a luglio approderà all’Arena della Civitella. Parliamo di un artista conosciuto in tutto il mondo, che in concerto richiama un pubblico imponente e che il 16 luglio sarà in Abruzzo e alla nostra arena. Il concerto di Mika arriva all’indomani di un altro appuntamento da non perdere, quello con la cantautrice Madame, che sarà a Chieti e sempre alla Civitella il 15 luglio, e prima del concerto che Massimo Ranieri terrà il 6 agosto. Tre eventi di grandissima qualità, che danno lustro alla città e a tutto il suo comparto commerciale, turistico e ricettivo, concentrati in un finesettimana che sarà davvero unico”.

“Ci aspettiamo tanti arrivi anche da fuori regione – continuano Ferrara e De Cesare - un pubblico giovanissimo per il primo appuntamento e anche più maturo, che è quello che segue Mika. È accaduto già lo scorso anno con una galleria di ospiti illustri, qual è stata quella di Lp, Venditti e De Gregori, Elisa, Brignano e lo sarà anche quest’anno, grazie alla sinergia che si consolida con le società che si occupano di musica ad alti livelli. Per Chieti è un percorso che continua e cresce, grazie anche al motore della Deputazione teatrale del Marrucino che gestisce l’arena e gli spazi correlati in virtù di una convenzione che abbiamo fortemente voluto con la Direzione regionale dei musei, le porte della città sono aperte alla musica, agli eventi e alla gente che ci vorrà scegliere per il concerto e per scoprire al contempo anche la grande offerta culturale che è nostro patrimonio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika, Madame e Massimo Ranieri: in estate la Civitella si accende con i big

ChietiToday è in caricamento