Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Marsilio incontra Melozzi, il direttore d'orchestra reduce dalla vittoria del festival di Sanremo con i Maneskin

Il musicista di Teramo è un veterano del festival di Sanremo, a cui ha partecipato diverse volte nel corso della sua densa carriera

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questo pomeriggio il maestro Enrico Melozzi, direttore d’orchestra teramano che ha accompagnato sul palco dell’Ariston i Måneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021 con la canzone "Zitti e buoni".

“Nel corso dell’incontro - spiega il presidente - ho avuto modo di congratularmi con il maestro Melozzi a nome dell’intero Abruzzo per il successo ottenuto a Sanremo e di confrontarmi con lui su idee e progetti da poter realizzare per promuovere la musica classica e non solo. Sono certo che la bravura, l’energia e la determinazione mostrate da Melozzi sul palco dell’Ariston potranno essere d’aiuto per creare eventi di risonanza nazionale anche nella nostra regione”, ha concluso. 

Il maestro Melozzi, di Teramo, è un veterano del festival di Sanremo, a cui ha partecipato diverse volte nel corso della sua densa carriera. 

Nel 2021 ha accompagnato Noemi, che partecipava al festival con il brano "Sono solo parole", collaborazione ripetuta nell'edizione 2014, quando la cantante romana ha partecipato con i brani "Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero".

Nel 2019 ha diretto l'orchestra all'Ariston durante l'esibizione di Achille Lauro con "Rolls Royce". Nell'edizione 2020, è stato il direttore con il maggior numero di artisti in gara, conquistando per la seconda il podio dirigendo "Ringo Starr" dei Pinguini Tattici Nucleari.

Quest'anno, al festival di Sanremo ha diretto, oltre ai vincitori Maneskin, anche Fasma, in gara con "Parlami". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra Melozzi, il direttore d'orchestra reduce dalla vittoria del festival di Sanremo con i Maneskin

ChietiToday è in caricamento