rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Attualità Vasto

"Giochi non a norma nel parco della villa comunale di Vasto": la denuncia di Codici [FOTO]

Diverse le segnalazioni giunte nei giorni scorsi all'associazione sulle condizioni dei giochi all'interno della villa comunale in zona San Michele

Nelle ultime settimane è tornato alla ribalta il tema della sicurezza nei parchi pubblici, dopo la tragedia di Avezzano, dove una minorenne è deceduta a seguito del crollo di un'altalena.

L'associazione Codici, tramite il suo presidente Riccardo Alinovi, sta ricevendo diverse segnalazioni dai cittadini di Vasto, preoccupati perchè i giochi all'interno della villa comunale in zona San Michele non sarebbero a norma.

"Codici - dice Alinovi - vuole sensibilizzare l'amministrazione comunale affinché episodi  del genere non si verifichino più e chiede che  vengano messi in sicurezza tutti i giochi presenti nella villa comunale e negli altri parchi di proprietà del comune. A tal riguardo chiediamo all'assessore D’Elisa che si attivi tempestivamente al fine di mettere in sicurezza il parco giochi ,  sembrerebbe che ci sia stato già un infortunio di un bambino in passato con  uno dei giochi. Riteniamo che i  bambini vanno protetti e tutelati  dalle istituzioni che hanno il dovere, e il compito di controllare preventivamente per evitare incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giochi non a norma nel parco della villa comunale di Vasto": la denuncia di Codici [FOTO]

ChietiToday è in caricamento