rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Il presidente Marsilio alla Fiera dell'Agricoltura: "Tutelare i nostri contadini e allevatori"

Il presidente della giunta regionale oggi 15 aprile è stato a Lanciano

"L'Abruzzo è in grado di mettere sulla tavola prodotti che non hanno nulla da invidiare ad altri. Insieme al Ministero stiamo facendo un gran lavoro per tutelare la tipicità dei prodotti per evitare che nuove tecniche di coltivazione in laboratorio sostituiscano i prodotti fatti con il frutto del lavoro dei nostri contadini dei nostri allevatori".

A dirlo è il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio che oggi 15 aprile ha fatto visita alla Fiera dell'Agricoltura di Lanciano.

Sul tema della salute Marsilio ha parlato della proposta del Ministero approvata dalla Regione riguardo l'etichettatura "per quei prodotti come la farina di grilli perchè i cittadini devono essere consapevoli di quello che stanno mangiando".

Sulla Fiera il presidente ha ribadito la "vicinanza della Regione che ha dato un contributo importante al suo rilancio a fronte di un piano industriale serio e fattibile che ci è stato presentato e per questo mi complimento con l'amministrazione comunale di Lanciano e per la nuova gestione dell'ente Lancianofiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Marsilio alla Fiera dell'Agricoltura: "Tutelare i nostri contadini e allevatori"

ChietiToday è in caricamento