rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Bucchianico

A Bucchianico la Festa dei Banderesi è rinviata: "Non sussistono le condizioni di sicurezza"

Il programma della festa, che ogni anno richiama migliaia di persone è stato sospeso a causa dei gravi fenomeni metereologici che hanno interessato il territorio comunale

La Festa dei Banderesi 2023 di Bucchianico è rinviata a data da destinarsi. Questo l'esito della riunione consultiva che si è tenuta ieri in Comune con i soggetti interessati all’organizzazione alla realizzazione del tradizionale evento.

Il sindaco Carlo Tracanna comunica alla cittadinanza che "non sussistono le condizioni di sicurezza per consentire lo svolgimento della sfilata folkloristica a causa dei gravi fenomeni metereologici che hanno interessato e interessano il territorio comunale".

Il programma della festa, che ogni anno richiama migliaia di persone, prevedeva una sfilata di carri e di sbandieratori, esibizioni di gruppi storici, concerti bandistici e anche uno spettacolo pirotecnico notturno oltre alla tradizionale "ciammaichella".

Nel territorio comunale, infatti, si è sfiorata la tragedia martedì scorso con il crollo della strada in zona Santa Chiara che è franata su un'abitazione travolgendo due automobili

Nell'ordinanza firmata dal sindaco, che ieri ha richiesto lo stato d'emergenza, si legge che a causa della perturbazione dei giorni scorsi "si è verificato il cedimento di alcune sedi viarie e la frana di scarpate stradali, che hanno provocato l'interruzione della viabilità in parecchie località del territorio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bucchianico la Festa dei Banderesi è rinviata: "Non sussistono le condizioni di sicurezza"

ChietiToday è in caricamento