rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Domenica delle Palme, cerimonia di benedizione e processione: i divieti in piazza Trento e Trieste

L'arcivescovo Forte benedirà le palme nell'area antistante la chiesa della Trinità; emanata un'ordinanza di modifiche alla viabilità

Domenica 10 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, l'arcivescovo Bruno Forte benedirà le palme in piazza Trento e Trieste, nell'area antistante la chiesa della Ss. Trinità. La breve cerimonia inizierà alle ore 10.30, dopodiché partirà una piccola processione che arriverà in piazza G.B. Vico alle ore 11.

Per questo, si rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità, per cui è stata emanata un'ordinanza ad hoc. 

In particolare, dalle ore 9.45 alle 11 e comunque fino alla fine della benedizione delle palme, ci sarà il divieto di transito veicolare in una parte di piazza Trento e Trieste per i mezzi diretti in via Zecca e corso Marrucino; vigerà dunque l'obbligo di svolta a sinistra verso via Nicolini per i veicoli provenienti da via Principessa di Piemonte, l'obbligo di procedere dritto verso il secondo tratto di via Pianell-lato via Ricci, per i veicoli provenienti da via Pianell, l'obbligo di svolta a destra verso viale IV novembre o via della Liberazione per i veicoli provenienti da via Vernia.

Sarà inoltre temporaneamente sospesa la circolazione veicolare dalle ore 10.45 circa, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione della Domenica delle Palme in corso Marrucino e piazza G.B. Vico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme, cerimonia di benedizione e processione: i divieti in piazza Trento e Trieste

ChietiToday è in caricamento