rotate-mobile
Attualità Lanciano

A cena sul sagrato della cattedrale, i titolari del locale: "Chiediamo scusa a città e Curia"

I ristoratori si affidano ai social per spiegare l'accaduto: "Iniziativa di alcuni clienti, ma il personale ha sottovalutato la gravità del fatto"

“Scriviamo queste righe per scusarci con tutta la cittadinanza e in particolar modo con la Curia di Lanciano, il sindaco e la giunta comunale per lo spiacevole episodio e spiegare quanto accaduto”. Si affidano ai social Andrea e Morena, titolari dell’attività 'Il Pastore Abruzzese' a Lanciano, finita nell'occhio del ciclone per i tavoli sul sagrato della cattedrale della Madonna del Ponte.

“Purtroppo non eravamo presenti ieri sera al ristorante”, spiegano i titolari, “nel momento in cui ha iniziato a piovere si è ovviamente creata un po’ di confusione tra i clienti, chi è riuscito a trovare posto all’interno e chi no. In questo frangente un gruppo di clienti stranieri ha pensato di spostare autonomamente il loro tavolo e di posizionarlo sotto il porticato della cattedrale. Sono stati immediatamente avvertiti del fatto che non era assolutamente possibile cenare lì. Ma pochi istanti dopo le portate da loro ordinate erano pronte ed il personale di sala trovandosi impreparato li ha serviti”.

“Il nostro errore è stato proprio questo”, continuano i ristoratori, “il personale ha agito sottovalutando la gravità della circostanza. Ci scusiamo pertanto con tutti coloro che si sono sentiti oltraggiati dallo spiacevole episodio, è stata una leggerezza dei ragazzi presenti in sala e degli stessi clienti, parliamo di brava gente in vacanza e di persone adulte che hanno sottovalutato, senza malafede, la situazione. Il nostro ristorante è aperto da 7 anni e cerchiamo sempre di lavorare correttamente, spesso con molta fatica, e nel rispetto delle regole e teniamo molto allo spazio che occupiamo, tenendolo pulito e in ordine. Speriamo che le nostre scuse vengano accolte nel migliore dei modi e ci assumiamo tutte le responsabilità del caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena sul sagrato della cattedrale, i titolari del locale: "Chiediamo scusa a città e Curia"

ChietiToday è in caricamento