Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Nuovo appello del sindaco ai teatini over 60 non ancora vaccinati, da giovedì la prenotazione sarà possibile per tutti

Ferrara si rivolge agli ultra 60enni affinché si vaccinino: "Indispensabile che le categorie più sensibili al virus siano tutelate"

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, torna a lanciare un appello ai cittadini ultra sessantenni che non hanno ancora prenotato la somministrazione del vaccino anti Covid.

"Per uscire dall'incubo pandemico è indispensabile vaccinarsi ed è necessario che le categorie che potrebbero avere maggiori rischi contraendo il virus, siano le prime ad essere tutelate - dice Ferrara - in queste settimane la campagna vaccinale ha subito una importante accelerazione e questo avrà sicuramente dei benefici sull'immunizzazione globale di tutto il territorio di riferimento. Per questo mi unisco alla Asl nel chiedere a chi non si è ancora vaccinato di farlo al più presto".

Ferrara ricorda anche che a breve, dal prossimo 3 giugno, la prenotazione sarà possibile per tutti a prescindere da categoria e fascia d'età. Ma allo stesso preme che gli overo 60 siano coperti "perché rappresentano la fascia di età che ha maggiormente impegnato le strutture ospedaliere e che potrebbe avere maggiori complicazioni. Appare sempre più chiaro - conclude Ferrara che la ripresa dipende dalla lotta sanitaria al covid e per portarla avanti è indispensabile aderire alla campagna di vaccinazione e farlo al più presto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appello del sindaco ai teatini over 60 non ancora vaccinati, da giovedì la prenotazione sarà possibile per tutti

ChietiToday è in caricamento