rotate-mobile
Sport

VI cicloturistica della castagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

VI CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA

Torna l'ormai imperdibile appuntamento della mountain bike amatoriale: la Cicloturistica della Castagna, ormai giunta alla sua sesta edizione,  si accompagnerà come da tradizione all'evento della Sagra della Castagna di Sante Marie. La pedalata non competitiva si terrà domenica 1 novembre e sarà organizzata dall'ASD Sport Emotion, che ha ideato e curato la manifestazione sin dal primo anno, con il patrocinio del comune di Sante Marie.

La Cicloturistica nasce come un evento sportivo ma anche e soprattutto di condivisione: è questo in fondo lo spirito con cui ogni anno biker più esperti ma anche principianti e piccoli ciclisti affrontano la pedalata, un'occasione perfetta per avvicinarsi alla bellezza dello sport e della natura. Proprio da questo deriva il grande successo della manifestazione, che ad ogni edizione aumenta il suo numero di iscritti e dei tanti simpatizzanti che ormai da anni partecipano alla pedalata.

La Cicloturistica della Castagna torna con la sua tradizionale formula divisa in due percorsi: per i più esperti il "full" di 28 km e 650 m di dislivello che quest'anno prevede il suggestivo passaggio attraverso le rovine del castello di Scanzano, e il percorso "family" di 18 km e 100 m di dislivello che invece è adatto a tutti.

Alla Sport Emotion che organizza l'evento, quest'anno si sono uniti anche diversi sponsor: BCC Roma, Ciclotech Frascati, Ethos Bike che porterà delle biciclette in prova, e Vima Taccone Sport. Gli sponsor forniranno anche i premi in articoli tecnici per i biker, che verranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti.

Le iscrizioni per la Cicloturistica sono già aperte online: basta compilare il modulo di iscrizioni scaricabile sul sito https://www.asdsportemotion.com/cicloturistica-della-castagna/. La quota è di 7 euro per l'iscrizione online entro il 27 ottobre, ma sono previste promozioni per coppie, famiglie e gruppi. Sarà possibile inoltre iscriversi in loco la mattina stessa dalle 8:30 alle 9:30 con un piccolo sovrapprezzo. La quota comprende assistenza sul percorso, ristoro, palestra con docce e lavaggio bici. Ai primi 250 partecipanti inoltre verrà consegnato un pacco gara ed un buono per assaggiare le tipiche caldarroste della Sagra della Castagna.

La pedalata partirà da Piazza Aldo Moro alle 10:00 e prevede un ristoro liquido a metà percorso ed un ristoro finale. Il giro si concluderà a fine mattinata nella stessa piazza, da cui poi i ciclisti potranno dirigersi verso la Sagra immergendosi nella festosa atmosfera per passeggiare tra gli stand enogastronomici ed artigianali.

La Cicloturistica della Castagna è anche su facebook: metti "like" alla pagina "Cicloturistica della Castagna - Sante Marie AQ" per restare sempre aggiornato e partecipa all'evento ufficiale "VI Cicloturistica della Castagna" al link https://www.facebook.com/profile.php?id=689104614523437&fref=ts.

Benedetta Lupoli

Ufficio Stampa ASD Sport Emotion

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI cicloturistica della castagna

ChietiToday è in caricamento