menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Brecciarola la gara ciclistica trofeo San Bartolomeo

Torna la tradizionale competizione sulle due ruote che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti di varie categorie. Il percorso comprende un anello di 3 chilometri, chiuso al traffico, da ripetere 17 o 19 volte in base alla categoria

Torna il tradizionale trofeo San Bartolomeo, la gara ciclistica che tutti gli anni, nell'ultimo fine settimana di agosto, rende omaggio al santo patrono della frazione teatina. La manifestazione è organizzata dalla Ciclo club free road, con il patrocinio del COmune dell'Acsi. 

Domani (sabato 23 agosto) si sfideranno le categorie cicloamatoriali e i tesserati di tutti gli enti. Il ritrovo è fissato per le 13 a piazza San Bartolomeo, a Brecciarola. La prima partenza sarà alle 15 (gentlemen, supergentlemen, donne e seconda serie) e a seguire junior, senior e veterani.

Il percorso prevede un anello di 3 chilometri, completamente pianeggiante e chiuso al traffico, da ripetere 17 volte per la prima batteria di partenza e 19 volte per la seconda più un giro iniziale a velocità controllata in entrambe le gare.  

Negli anni passati hanno partecipato più di 100 ciclisti, arrivati anche da fuori regione. A Brecciarola arrivarono anche gli azzurri del paraciclismo, che si trovavano in Abruzzo per il ritiro a Roccaraso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento