rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Tennis: al via gli incontri di primo turno all'Itf World Tour di Chieti

Fermato dalla pioggia l'abruzzese Di Nicola in vantaggio 7-6; 3-1 su Tresca

Prima giornata di incontri del tabellone principale dell'Itf World Tour di Chieti da 15mila dollari di montepremi che si sta disputando sui campi in terra rossa del Circolo tennis di Piana Vincolato. Programma rallentato dalla pioggia che ha provocato una lunga interruzione. Al momento della sospensione, restavano da completare gli ultimi due singolari.

L'avezzanese Gianluca Di Nicola era in vantaggio per 7-6; 3-1 su Giuseppe Tresca mentre era appena iniziato il match tra il friulano Pampanin (n.1169) ed il riccionese Alessandro Pecci (n.1350 del mondo) sul 2-1 e servizio a favore di quest'ultimo.

Le qualificazioni, concluse nella giornata di ieri, lunedì 12, al Galli club di Chieti Scalo, avevano promosso al main draw Giammarco Gandolfi, Samuele Pieri, Alberto Morolli, Andrea Rita, Rushil Khosla, Alessandro Pecci, Pietro Pampanin ed il lucky loser Alessandro Cortegiani. Nei match di primo turno, il 24enne romagnolo Manuel Mazza (n.729 del ranking mondiale), vincitore due anni fa dell'Open Lazzaroni, ha avuto la meglio, con un doppio tie-break, sulla wild card Massimiliano Figli dopo ben 2 ore e 18 minuti di gioco.

Il milanese Filippo Speziali (n.888), semifinalista, qualche stagione fa, al torneo dell'Avvenire, ha superato Fumagalli per 76/60. Il 19enne Gandolfi (n.1344 del ranking mondiale) ha prevalso sulla wild card pugliese Benito Massacri per 6-4; 6-1.

In scioltezza anche il giovane indiano Rushil Khosla, 17enne speranza del tennis asiatico, proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto nettamente l'azzurro Moroli per 6-2; 6-1. Vittoria in tre set anche per Bertuccioli che ha superato l'italo-russo Binda per 4-6; 7-5; 6-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: al via gli incontri di primo turno all'Itf World Tour di Chieti

ChietiToday è in caricamento