rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Softball, serie B: l’Atoms’ Chieti parte con il piede giusto in campionato

L’Atoms’ viaggia a punteggio pieno in testa alla classifica. Domenica big match a Nettuno

Quattro successi su quattro gare giocate. Ottimo inizio di stagione per l’Asd Atoms’ Chieti di softball, impegnata nel campionato nazionale di serie B, girone E, insieme alle squadre laziali di Cali Roma, Nettuno City e Dolphins Anzio.

L’ultima doppia vittoria casalinga è arrivata sabato scorso, contro la formazione del Cali, battuta per 7-0 e 8-1. Merito di una squadra ben messa in campo dagli allenatori Loredana Marino e Franco Giangola, soprattutto in fase difensiva, con lo strapotere delle lanciatrici, Anna Salvatore e Giorgia Di Santo a fare la differenza.

Molto combattuta ed equilibrata gara 1, bloccata sull’1-0 per il Chieti fino alla quinta ripresa. A risolvere la pratica in favore delle teatine, un big inning da 6 punti, che chiude l’incontro per manifesta. Più agevole gara 2, con il Chieti bravo a mettere la gara in discesa sin dalle prime riprese.

L’Atoms’ dunque viaggia a punteggio pieno in testa alla classifica del girone E, ma già domenica prossima la squadra è attesa dal big match contro il Nettuno Baseball City, squadra molto esperta e tecnicamente valida. Si gioca domenica 13 giugno sul diamante laziale, gara 1 alle ore 11 e gara 2 a seguire. L’incontro chiude il mini girone di andata, al termine del quale si avrà un primo quadro parziale sulle possibili candidate ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, serie B: l’Atoms’ Chieti parte con il piede giusto in campionato

ChietiToday è in caricamento