rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti protagonista anche in Under 21

Dopo aver chiuso il girone di andata in serie B al primo posto in classifica, l'Atoms' softball Chieti si mette in evidenza anche nella categoria Under 21. Battuto il Macerata 6-3 e 10-0

Dopo aver chiuso il girone di andata in serie B imbattuto e al primo posto in classifica, l’Atoms’ softball Chieti si mette in evidenza anche nella categoria Under 21, andando a conquistare un doppio successo sul diamante di Macerata. Le teatine si impongono 6-3 e 10-0, chiudendo gara due per manifesta al quinto inning.

A fare la differenza in campo è stato soprattutto lo strapotere delle lanciatrici del Chieti, Alessia D’Andreamatteo e Marzia Emiliani, capaci di eliminare ben 16 battitori direttamente al piatto. Neutralizzato l’attacco avversario, l’Atoms’ può concentrarsi sulla battuta: dopo un avvio in sordina, cresce la prestazione anche ai box, dove Eleonora Miccoli firma 3 singoli e Micaela Capitanio un triplo con due punti battuti a casa.

Da segnalare l’esordio nella categoria della giovanissima Nicole Giannini, classe ’98, proveniente dal settore giovanile dell’Atoms’. Chiusa la parentesi Under 21 (il prossimo concentramento è in programma a Chieti il prossimo 17 giugno) ora l’Atoms’ si rituffa nel campionato di serie B per la prima giornata di ritorno.

Domenica 27 maggio, la squadra scenderà in campo ad Ancona, contro la seconda in classifica. All’andata finì con un doppio successo dell’Atoms’ che spera di ripetere la prestazione per riconfermarsi in testa al girone e per continuare la propria corsa verso la vittoria del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: l’Atoms’ Chieti protagonista anche in Under 21

ChietiToday è in caricamento