rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Sport

Softball, stagione al via. L’Atoms’ Chieti protagonista in A2 e in Coppa Italia

L'Atoms' S.C. Chieti farà il suo debutto casalingo sul "diamante" di Santa Filomena, il prossimo 27 aprile, data di inizio del Campionato nazionale di serie A2. E' stato ufficializzato in questi giorni il calendario della stagione agonistica

Sarà l’unica squadra di softball seniores a tenere alti i colori dell’Abruzzo in questo 2014: L’Atoms’ S.C. Chieti farà il suo debutto casalingo sul “diamante” di Santa Filomena, il prossimo 27 aprile, data di inizio del Campionato nazionale di serie A2. E’ stato ufficializzato in questi giorni il calendario della stagione agonistica ormai alle porte: il Chieti è stato inserito nel girone B, campionato a sette squadre, insieme alle toscane della Sestese e dell’Arezzo, alle emiliane delle Blue Girls e del New Bologna, alla Eagles Roma, squadra della Capitale, e alla neo promossa Macerata. In attesa dell’inizio del Campionato, la stagione 2014 scalda i motori con due partite di Coppa Italia, previste per domenica 6 e 13 aprile, contro Roma e Macerata.

Una stagione che si preannuncia tutt’altro che facile per la squadra del presidente Luigi Salvatore, considerato il blasone degli avversari: Roma e Bologna sono squadre che scendono dalla A1 e quindi potenzialmente favorite per i playoff, mentre Arezzo e Sestese hanno rinforzato notevolmente il roster, per tentare anche loro il salto di categoria. Il Chieti, da parte sua, dopo l’arrivo del nuovo manager Enrico Obletter e della veterana Giovanna Palermi, conferma per la quasi totalità l’organico della scorsa stagione: un gruppo di giovanissime che prenderanno parte anche al prossimo campionato Under 21.

Questo il calendario delle gare casalinghe (Campo Santa Filomena, Chieti Scalo, gara 1 ore 10, gara 2 ore 13):27 aprile (Atoms’ Chieti - Monnalisa Arezzo) - 11 maggio (Atoms’ Chieti - Blue Girls Bologna) - 8 giugno (Atoms’ Chieti - New Bologna) - 28 giugno (Atoms’ Chieti - Sestese) - 13 luglio (Atoms’ Chieti - Eagles Roma) - 20 luglio (Atoms’ Chieti - Macerata).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, stagione al via. L’Atoms’ Chieti protagonista in A2 e in Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento