Runners Chieti: i migliori piazzamenti

Tutti i migliori piazzamenti conquistati nel weekend lungo del 2 giugno dai corridori teatini

Il lungo ponte del 2 giugno per i podisti della Runners Chieti è stato ricco di impegni e successi. Manifestazioni importanti, caratterizzate da una grandissima partecipazione così riassunte:

Sabato 30 maggio si è svolta a Lanciano la prima edizione della gara denominata “le gemelle” che, per quanto riguarda la classifica femminile, ha visto la vittoria della Runners Chieti Adalgisa D’Ortona col tempo di 27’02’’. In campo maschile invece primo Runners al traguardo è stato Pietro D’Ettorre, nono assoluto e secondo nella categoria M35. Piazzamenti prestigiosi per Angelo Rapino 1° nella M60 e Nicola Rapino 1°M65.

Domenica 31 è stata la volta della Corsa della Valle Peligna a Pratola Peligna, giunta alla trentaseiesima edizione. Ben 369 i podisti al traguardo con la Runners Chieti che ha conquistato il primo posto di società grazie alla partecipazione di 50 tesserati. Il miglior piazzamento lo ha fatto registrare Domenico Caporale, quarto assoluto e primo nella M50. Ottimi risultati personali per Christian Notaristefano (15° e 2°M45), Marco Di Tommaso (17° e 1°M30) e Gabriele Di Quilio (3° M50). In campo femminile terzo posto assoluto per Maria Luisa Rulli. Ottimi piazzamenti per Marilena Aceto (4° assoluta e 1°F45), Lorella Bassani (7° assoluta e 1° F50), Lidia Scenna (12° assoluta e 3°F50), Katiuscia Lanaro (3°F40), Ofelia Mariani (1°F70), Federica Di Primio (2°F30) e Silvana Colangelo (3°F65).

Sempre domenica 31 partecipazione dei Runners Chieti alla storica Cortina-Dobbiaco Run che ha visto tagliare il traguardo 4704 atleti. Quattro i portacolori teatini: Sandro Checchia (121°), Marcello Aceto (238°), Simona Di Donato (825°) e Franca Ruzzi (1085°).

Tornando alle manifestazioni sul territorio abruzzese, il clou si è svolto martedì 2 giugno a Cepagatti con la settima edizione della Marcialonga delle Contrade che ha richiamato quasi 750 partecipanti. Primo posto di società per la Runners Chieti con i suoi 74 atleti al traguardo. Miglior piazzamento per il “solito” Domenico Caporale, nono assoluto e primo nella M50. 14° posto assoluto e 2°M40 per Salvatore Marchegiano. Secondi posti, rispettivamente nelle categorie M50 e M45, per Giancarlo Placido e Christian Notaristefano. In campo femminile, prima Runners al traguardo Barbara De Lorenzo (13°). Quindicesimo posto assoluto e primo nella categoria F55 per Elena Tammaro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel prossimo weekend 6/7 giugno appuntamento da non perdere con il campionato italiano Master Fidal di corsa su strada che si terrà a San Salvo. Manifestazione che rientra nel calendario regionale di gare podistiche Corrilabruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • DIRETTA - Elezioni comunali 2020: ballottaggio Di Stefano-Ferrara

  • Comunali Chieti: exit poll e prime proiezioni

  • Elezioni comunali, i voti ricevuti da tutti i candidati consiglieri

  • Torrevecchia in lutto per la scomparsa di Erica: aveva solo 26 anni

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco: ha votato il 67,87%, più del 2015 - LA DIRETTA

  • La sfida elettorale riparte: Di Stefano e Ferrara al ballottaggio per governare Chieti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento