Runners Chieti protagonista alla mezza maratona di Arezzo

Tutti i piazzamenti dei podisti teatini nel campionato italiano di categoria. Ottima la performance del solito Domenico Caporale

I podisti della Runners Chieti sono tornati da Arezzo con la convinzione di aver vissuto una bella esperienza di gruppo, sia sportiva che umana. Domenica la cittadina toscana ha ospitato la mezza maratona valevole per il campionato italiano di categoria: 1.546 gli atleti che hanno tagliato il traguardo tra i quali una nutrita delegazione teatina con la squadra maschile che ha conquistato il quarto posto mentre quella femminile il sesto. Per quanto riguarda la compagine maschile, il podio è sfuggito per pochissimi punti ma la soddisfazione è ugualmente tanta: a livello personale ottima la performance del solito Domenico Caporale, 52° assoluto e 2°M50 col tempo di 1h13’57’’. Bene anche Andrea Santurbano (7°M45 col tempo di 1h15’01’’) e Franco Di Tommaso (7°M65 col tempo di 1h31’28’’). Piazzamenti di prestigio sotto il tempo di 1h30’ anche per Salvatore Marchegiano, Pietro D’Ettorre, Christian Notaristefano, Giancarlo Placido, Patrizio Marcucci, Sabatino Grande, Paolo Coppa e Marcello Aceto. Questi i primi posti della classifica a squadre: 1° Cambiaso Rosso Genova, 2° Casone Noceto, 3° Castel San Pietro, 4° Runners Chieti.

Squadra femminile incompleta ma comunque in grado di ben figurare fermandosi ad un passo dal quinto posto. Ottime le prestazioni delle “solite” Adalgisa D’Ortona e Martina Del Rosso, rispettivamente 16° assoluta e 7°F45 e 22° assoluta e 6°F40. Bene anche Marialuisa Rulli, 4°F50 e 28° assoluta. A completare la squadra Runners in rosa hanno tagliato il traguardo: Lorella Bassani, Marilena Aceto, Patrizia Sacramone, Denise Muir, Catiuscia Lanaro, Concetta Polara, Daniela D’Artista, Maria Rosaria Di Nardo e Lorenzina Gennaro. Questa la classifica a squadre femminile: 1° Atletica Aviano, 2° La Galla Pontedera, 3° Casone Noceto, 4° Faenza 85, 5° Road Runners Milano, 6° Runners Chieti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Contemporaneamente alla mezza maratona di Arezzo gli atleti Runners erano presenti alla Stralanciano (primo posto assoluta nella classifica femminile di Gloria Ciccotelli), a Ripacorbaria, alla mezza maratona del chilometri lanciato di Montesilvano (primo posto assoluto nella 9 chilometri di Paride Trulli seguito dal compagno di squadra Marco Di Tommaso mentre in campo femminile primo posto per Flavia Di Marzio. Nella 21 chilometri invece quarto posto assoluto maschile per Giuseppe Candeloro e quarto assoluto femminile per Barbara Spadaccini) e addirittura alla dieci chilometri di Maastricht con Marco Di Benedetto. In totale sono stati ben 121 gli atleti Runners Chieti che hanno tagliato i vari traguardi nelle gare in programma domenica scorsa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Pantafica, lo spaventoso spettro notturno secondo la credenze popolare abruzzese

  • Coronavirus: 54 nuovi casi in Abruzzo, la maggior parte in provincia di Chieti e c'è anche un morto

  • Trovato in un fossato senza vita il corpo di Ettore Di Lallo

  • La d'Annunzio è pronta a ripartire: lezioni su prenotazione, esami a scelta in presenza oppure online

  • Incidente sull'asse attrezzato: maxi scontro e un'auto si ribalta e va a fuoco

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco, urne aperte fino alle 15. Domenica ha votato il 51,96% - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento