rotate-mobile
Sport

Il prossimo avversario dei neroverdi: Aversa Normanna

Domenica 27 Novembre il Chieti giocherà in Campania contro l'Aversa Normanna. I teatini vengono da 4 vittorie consecutive mentre l'Aversa domenica scorsa è stata sconfitta a Pagani

L'Aversa Normanna è la principale società calcistica della città di Aversa. Fondata nel 1925 con il nome di U.S. Aversana, assunse varie denominazioni, fino ad arrivare a quella attuale nel 2005. Il simbolo del club è il Gallo Basilisco, mentre il colore sociale è il granata. Gioca le partite interne allo stadio Augusto Bisceglia, inaugurato nel novembre del 1960. Il suo palmarès consta di 1 Scudetto Dilettanti (2007-2008) e di 1 Coppa Italia di Serie D (2006-2007).

Al momento della fondazione, nel 1925, fu adottata una maglia di colore bianco-nero con strisce verticali. Dal 1949, dopo la tragedia di Superga, fu adottata una maglia di colore granata, in onore del Grande Torino.

Agli inizi degli anni '90, lo stemma era un gallo con il corpo a forma di pallone da calcio e con al posto delle zampe due scarpette da calcio, con la coda di color granata e nero. Nella stagione 2004-2005 viene adottato come simbolo lo stemma della città di Aversa, campeggiato dalla scritta Real Aversa, inglobati in uno scudo granata. L'attuale stemma, venne adottato a partire dalla stagione 2005-2006. È costituito da uno scudo con al centro una croce normanna, con al suo interno lo stemma della città di Aversa. Al di sopra della croce campeggia la scritta A.S.D. Aversa Normanna, che poi verrà modificata in S.F. Aversa Normanna dopo la conquista della Lega Pro nella stagione 2008-2009, e al di sotto della stessa croce vi è la dicitura: NON DECIPIT SOMNUS che vuol dire, il sonno non inganna.

I Campani sono a quota 18 punti in classifica, 9 in meno dei neroverdi, e Domenica scorsa sono stati sconfitti 1 a 0 dalla Paganese. Domenica 27 novembre si scontreranno con i neroverdi in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prossimo avversario dei neroverdi: Aversa Normanna

ChietiToday è in caricamento