rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Il premio "Teatino d'Oro 2023" assegnato alla Polisportiva Tethys

Il riconoscimento al sodalizio sportivo sarà consegnato il prossimo 29 dicembre dall'associazione Oltre il Centenario

È stato assegnato alla Polisportiva Tethys Chieti il premio Teatino d'Oro 2023 ideato dall'associazione Oltre il Centenario.

Su indicazione della commissione composta da Maurizio Formichetti, Marisa Tiberio e Franco Zappacosta, l'associazione ha inteso conferire il riconoscimento alla Tethys Chieti per i "rilevanti successi conseguiti nell'anno e per la divulgazione tra i giovani dei principi e dei valori morali sui quali si fonda la pratica dell'atletica leggera".

La consegna del premio ci sarà venerdì 29 dicembre in occasione della "Cena Neroverde" che si terrà al Ristorante Di Renzo.

La Tethys Chieti inizia la sua attività nell'anno 2010 con l'affiliazione alla Fidal e al Csi. Svolge le attività di allenamenti presso lo stadio Angelini ed i colori sociali sono nero-verde-giallo. La struttura tecnica é costituita prevalentemente da tecnici Fidal e docenti di educazione fisica: Bruno Olmi - preparatore tecnico corsi Forze armate, Antonio Manetti - responsabile salti, Maurizio Capuzzi -  responsabile salto con l'asta, Anna Piro - tecnico responsabile settore promozionale giovanile, Angelica Arcangeli e Federica Piro -  istruttori settore promozionale.

Nel corso degli anni la società si é affermata in campo regionale, nazionale ed internazionale con numerosi atleti. In particolare nella marcia, la corsa di resistenza (mezzofondo), i salti e negli ultimi anni anche nei lanci e nelle corse veloci guidati da  Gianfranco Puddu e il tecnico Alberto Cipriani.

Il fondatore e attuale presidente della società è Nicola Piro, docente all'Itis Savoia di Chieti, allenatore specialista di endurance e responsabile settore marcia della Fidal Abruzzo. Dal 2020 la polisportiva è affiliata alla Fisdir con attività rivolte ad atleti disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio "Teatino d'Oro 2023" assegnato alla Polisportiva Tethys

ChietiToday è in caricamento