Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

I Podisti Frentani ripartono dalla Tre Borghi: il 18 luglio la corsa che collega Frisa, Guastameroli e Badia di Frisa

Prevista la competitiva di 11 chilometri e la Nordic Walking unitamente alla camminata di 6,3 chilometri

Dopo due anni il podismo frentano può riabbracciare la Tre Borghi. Il 18 luglio ritorna la gara podistica che rappresenta la continuazione di un progetto del sodalizio Podisti Frentani che intende far crescere l’evento e farlo diventare un richiamo importante per il territorio.

Sotto egida Fidal e Uisp, la Tre Borghi è intitolata alla memoria di Adriano Mattioli. 

Un tracciato che unisce idealmente le “tre anime” del comprensorio: il borgo di Frisa, quello di Guastameroli e quello di Badia di Frisa con la competitiva di 11 chilometri e la Nordic Walking unitamente alla camminata di 6,3 chilometri.

“Un ritorno atteso e voluto quello della Tre Borghi – spiega Paola Zulli, presidente della Podisti Frentani – per dare il prima possibile una nuova occasione di ripartenza a tutto il mondo podistico frentano e della nostra regione. Il periodo è stato duro, abbiamo tenuto vivo l’entusiasmo dei nostri iscritti  alimentando la competizione delle classifiche interne con gare virtuali, che ognuno ha potuto correre in solitaria e nei momenti più disparati. La risposta è stata buona, il gruppo è rimasto unito e l’interesse alla corsa, alla fatica e al sudore sono stati coltivati in un momento storico straordinario che ci ha visti privati della libertà di progettare. Abbiamo avuto conferma che i Podisti Frentani non hanno mai abbassato la guardia dal fatto che proprio in pieno lockdown abbiamo ricevuto l’iscrizione di 5 nuovi atleti. Abbiamo così superato il centinaio di presenze, nello specifico siamo ora 105 e il 2021 segna ufficialmente l’esordio in Fidal”.

Sono previsti premi in denaro per i primi tre assoluti, premi di categoria ai primi cinque con materiale tecnico e in natura, rimborso pettorali alle prime tre società regionali e alla prima extra-regionale

Le iscrizioni si possono effettuare sul portale www.timingrun.it o mandando una mail a timingrun@gmail.com entro e non oltre le 23:00 di venerdì 16 luglio.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Podisti Frentani ripartono dalla Tre Borghi: il 18 luglio la corsa che collega Frisa, Guastameroli e Badia di Frisa

ChietiToday è in caricamento