menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallacanestro, per la Lux Chieti Basket sconfitta netta a Treviglio (83-65)

Terza sconfitta consecutiva per i biancorossi che chiudono il girone d'andata della fase ad orologio a quota zero punti in classifica

La Lux Chieti Basket incassa la terza sconfitta consecutiva nel girone giallo della fase ad orologio del campionato di serie A2. A Treviglio i teatini cedono ai padroni di casa (83-65) pagando ancora le assenze del suo Santiangeli – Williams.

I teatini chiudono così il girone di andata a secco di vittorie.

CRONACA

Una bomba di Bozzetto apre subito il match. Ancora il pivot teatino si mette in mostra realizzando tutti i primi 7 punti di marca ospite (chiuderà a 22).

Il primo quarto però vede i padroni di casa avere una gamba in più concludendo in vantaggio 21-12.

Sono ancora i bergamaschi a tenere il pallino del gioco in mano, aprendo il secondo quarto con un canestro dai 6,75 di Frazier. Sodero prova a scuotere i suoi realizzando 5 punti consecutivi che costringono coach Zambelli a chiamare un time out.

È Guglielmo Sodero il più attivo della Lux che riesce ancora una volta a trovare la via del canestro dalla lunga distanza. Chieti è spenta e coach Maffezzoli richiama i suoi in panchina per ridisegnare il quintetto biancorosso. Due bombe di Bozzetto e Sorokas svegliano Chieti e riportano i teatini sul -11. Reati sulla sirena realizza dalla lunga distanza riportando i padroni di casa sul +14 all’intervallo lungo. 44-30.

Treviglio si porta subito sul massimo vantaggio di giornata +19. I teatini provano a ricucire lo svantaggio ma Borra è dominante sotto entrambi i ferri e la Lux Chieti non riesce a fronteggiare le sfuriate dei lombardi.

La terza frazione vede la BCC Treviglio avanti di 19 lunghezze, 63-44.

Bozzetto non molla e prova a riaccendere le speranze dei biancorossi con 5 punti consecutivi in apertura di 4º quarto facendo riavvicinare i suoi. I ragazzi di Maffezzoli non si arrendono e trovano ancora un canestro con Lugic. Treviglio però è in giornata e nonostante la reazione dei biancorossi si aggiudica il match che chiude la terza giornata di andata della seconda fase.

La Lux Chieti sarà impegnata sabato 8 maggio al PalaTricalle contro l’Urania Milano per la prima giornata di ritorno di questa seconda fase del torneo.

TABELLINO

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI BASKET 1974 83-65
(21-12; 23-18; 19-14: 20-21)
BCC Treviglio: Sarto 9, Nikolic 4, Reati 11, Corini 3, Bogliardi 2, Manenti, Abati Toure, Ancellotti, Frazier 23, Pepe 16, Lupusor, Borra 15. All. Zambelli
LUX Chieti Basket: Sodero 10, Meluzzi 1, Lugic 4, Mijatovic, Graziani, Sorokas 13, Favali 2, Ihedioha 5, Bozzetto 22, Bartolucci n.e., Piazza 6, Arnold 2. All. Maffezzoli.
Statistiche – Treviglio: 18/37 da 2, 12/34 da 3, 30/71 dal campo, 11/12 ai liberi; Chieti: 16/42 da 2, 7/17 da 3, 23/59 dal campo, 12/16 ai liberi.
Arbitri: Gagno di Spresiano, Longobucco di Ciampino, Praticò di Reggio Calabria

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento