rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Nasce ufficialmente il Velo Club Abruzzo

Ha preso vita la nuova società di gestione del nuovo team Continental italiano che inizierà l’attività nel prossimo anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

E’ ufficialmente nato il Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo UCI Continental Team completamente italiano che inizierà la propria attività su strada nel 2015.


La nuova società è nata a inizio giugno, quando Gabriele Marchesani ha ufficialmente depositato gli atti per burocratici per dare il via a quella che diventerà una nuova formazione italiana. E’ ancora da definire il nome ufficiale della squadra, in quanto in questi giorni il team manager abruzzese sta chiudendo gli ultimi dettagli con gli sponsor che accompagneranno questa nuova realtà del ciclismo tricolore, ma entro poche settimane verranno resi noti ufficialmente anche i partner principali.


Il Velo Club Abruzzo, i cui colori sociali saranno il nero e verde, nasce con la volontà di dare risalto al ciclismo giovanile, come spiega lo stesso Gabriele Marchesani: “La grande passione per il ciclismo mi ha portato a fondare questa società insieme a Carmine Santoleri con l’obiettivo di diventare una vetrina che possa permettere ai giovani di mettersi in mostra. Saremo infatti un team Continental formato esclusivamente da corridori che hanno al massimo di 24 anni. Oltre a loro, ci saranno due fuori quota che metteranno la loro esperienza a disposizione dei ragazzi. Non ci limiteremo però solo alla squadra Continental, in quanto nel nostro progetto c’è anche una formazione di categoria Allievi”.


L’organigramma della società è già definito: con il team manager Gabriele Marchesani ci saranno gli ex corridori professionisti Alessandro Donati e Dmitri Nikandrov, che ricopriranno il ruolo di direttore sportivo. Il responsabile marketing del team sarà l’avvocato Emiliano Borgna, mentre la società si avvarrà anche della consulenza di Massimiliano Catasca di max.com e International  Consultant Race. Il responsabile comunicazioni esterne sarà Carlo Gugliotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ufficialmente il Velo Club Abruzzo

ChietiToday è in caricamento