rotate-mobile
Sport

Chieti alla sua prima sconfitta stagionale, il Matelica ne fa 4

I neroverdi cadono alla quinta giornata sul campo dei marchigiani. Espulso Fantauzzi a inizio ripresa

Primo stop di stagione per il Chieti. Una sconfitta pesante, forse fin troppo severa per gli uomini di Grandoni che tornano dalla trasferta di Matelica con 4 gol subiti e 0 realizzati. I teatini, in dieci uomini per 40 minuti, dopo meno di 20 minuti sono già sullo 0-2. A inizio ripresa Fantauzzi prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica che poi cedono nel finale di gara.

Una gara iniziata subito in salita per il Chieti che subisce la prima rete al 4′: Tomassini scambia con Leonetti e dal limite e scarica un destro potente che si insacca sotto la traversa di Camerlengo. Il Chieti fatica ad arginare manovra del Matelica e al 17′ subiscono la seconda rete frutto di una carambola in area piccola con Vittiglio che nel tentativo di liberare l’area cenra il proprio portiere. Il Chieti riesce a farsi vivo intorno alla mezz’ora e sfiora il gol con Bacigalupo che raccoglie un pallone tenuto in campo da Fantauzzi e col destro colpisce la parte alta della traversa. Poco dopo Traini prova a sorprendere Urbietis sul suo palo, ma il portiere biancorosso è attento.

Nella ripresa il Chieti si riversa in avanti nel tentativo di riaprire la partita. Traini sciupa una buona occasione da due passi. A tagliare definitivamente le gambe ai teatini arriva l’espulsione che lascia gli uomini di Grandoni in dieci: Leonetti prova a partire di rimessa, Fantauzzi già ammonito lo ferma strattonandolo, Milione è inflessibile e estrae il secondo giallo e poi il rosso. Dopo un colpo di testa di Venneri al 55′, il Chieti non ne ha più e i marchigiani arrotondano il punteggio nel finale con il rigore di Leonetti, decretato per un fallo su Bugaro, e il contropiede di Peroni che chiude il match sul 4-0.

TABELLINO

Matelica: Urbietis, Di Renzo S. (37’st Visconti), Busi, Croce (29’st Massetti), Pupeschi, De Santis, Barbetta (19’st Peroni), Rinaldi (12’st Bordo), Tomassini (24’st Moretti), Leonetti, Bugaro. All. Battistini.

Chieti: Camerlengo, Fantauzzi, Brattelli, Venneri, Vittilio (1’st Marzola), Brugaletta, Milizia, Mazzolli, Traini, Bacogalupo (20’st Gautieri), Paneccasio (1’st Bruschi). All. Grandoni.

Arbitro: Milone di Taurianova.

Reti: 4′ Tomassini, 17′ Busi, 93′ rig. Leonetti, 95′ Peroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti alla sua prima sconfitta stagionale, il Matelica ne fa 4

ChietiToday è in caricamento