rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport

Magic Basket Chieti: presentazione in grande stile al PalaDayco

Iniziata ufficialmente la stagione 2013/2014 per la Società teatina. Oggi debutto della Prima squadra, alle ore 18:30, al Pala Bcc di Vasto

Magnifica serata di sport al PalaDayco di Chieti per la presentazione delle nuove attività della Magic Basket Chieti. In una splendida cornice di pubblico sono state presentate tutte le formazioni che compongono il Minibasket, il settore giovanile e, dulcis in fundo, la Squadra senior che disputerà il campionato di Serie C2 da neopromossa. Illustrata la nuova collaborazione con la Pallacanestro Antoniana di Pescara del Presidente Andrea D’Amario che ha spiegato come “la nostra unione è dovuta, ed ha come obiettivo,  la crescita dei ragazzi che è la cosa che ci sta più a cuore.” Il Presidente Magic Vincenzo Milillo: “Noi quest’anno disputiamo il campionato di serie C2 che rappresenta uno sforzo economico non da poco. Il mio obiettivo è quello di crescere, continuando il percorso avviato 10 anni fa, cercando di far arrivare più ragazzi possibile dal settore giovanile in prima squadra”.

Presentazione Magic Basket

Dopo i presidenti è la volta delle istituzioni. Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio: “È vero che questa struttura è comunale, ma la società la sta utilizzando come se fosse la propria curandola la meglio sapendo che stanno facendo giocare tanti giovani valorizzandoli. Ringrazio il presidente per tutto quello che sta facendo, la C2 è un campionato importante. La presenza di strutture in una città è fondamentale. Se riusciamo a creare una sinergia tra pubblico e privato riusciremo a fare delle grandi cose”.

Francesco Di Girolamo presidente FIP Abruzzo: “È un buon momento, l’Abruzzo rispetto ad altre regioni ha voluto sforare, questo anche in prospettiva futura con un riordino dei campionati nazionali. Il campionato di serie C diventerà interregionale, anche per questo è un motivo di orgoglio per la città di Chieti. Voglio fare i complimenti alla Magic che sta crescendo a livello locale, lo dimostrano tutte quelle maglie verdi che vanno in giro che attestano un grande attaccamento al territorio. La Magic parteciperà a tutti i campionati giovanili con l’obiettivo di far arrivare i ragazzi a disputare i campionati senior”.

L’assessore allo sport del Comune di Chieti Marco Russo: “La Magic Basket è una società che sta facendo delle buone cose e che sta ottenendo degli ottimi risultati. Ho praticato poco la pallacanestro, mi sto avvicinando a questo sport negli ultimi anni e sono molto vicino a queste società. Nello sport ci può stare il campanilismo sugli spalti ma non tra gli organizzatori tra i quali ci deve essere collaborazione”.

Oggi, 5 ottobre 2013, ci sarà debutto nel campionato di C2 per la Prima squadra: alle ore 18:30 presso il Pala BCC di Vasto, i ragazzi di Coach Merletti affronteranno gli Amici del basket San Salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Basket Chieti: presentazione in grande stile al PalaDayco

ChietiToday è in caricamento