rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Sport

Lazzaroni Tennis cup: presentata l'entry list del torneo da 15mila dollari di montepremi

Si giocherà a Chieti, dal 11 al 18 giugno, al Circolo tennis di Piana Vincolato

Presentata l'entry list dell'Itf World Tour 2023 'Lazzaroni Cup' da 15mila dollari di montepremi, che si giocherà a Chieti, dal 11 al 18 giugno, al Circolo tennis di Piana Vincolato. La macchina organizzativa messa in piedi dal presidente Ennio Marianetti è già al lavoro da diverse settimane per curare al meglio la manifestazione giunta ormai alla sua decima edizione, che, per il secondo anno consecutivo, ha valenza internazionale.

"Si tratta di un'entry list di tutto rispetto per un Future - dichiara il direttore del torneo Luca Del Federico - infatti, avremo ben 8 giocatori classificati tra i primi 500 al mondo a cominciare dall'ucraino Olexandr Ovcharenko, n.384 del ranking mondiale, dal tedesco Sebastian Fanselow n.442 e dall'austriaco Sandro Kopp, n.448. Prevista anche la presenza del francese Arthur Weber n.469. Ci saranno anche dei giovanissimi di grande talento che sveleremo in occasione della conferenza stampa di presentazione".

Di rilievo anche la presenza azzurra caratterizzata, in particolare, da Lorenzo Rottoli n.474, da Luca Potenza n.485, dai fratelli Tabacco e da Marcello Serafini. In campo scenderà anche l'aquilano Andrea Picchione, 
n. 657, il giocatore abruzzese meglio  classificato nel ranking mondiale e recente finalista in un torneo in Serbia. Tuttavia, è facile immaginare che, tra qualificazioni e wild card, se ne aggiungeranno altri.

"Anche quest'anno si annuncia un torneo particolarmente interessante - esordisce Marianetti - ma vi assicuro che organizzare una manifestazione di questo livello non è semplice per nessun circolo. I sacrifici sono tanti e, a tal proposito, mi preme l'obbligo di ringraziare, in particolare, l'amico Nico Iannamico che, attraverso all'importante partnership con l'azienda Lazzaroni, ci consente, ogni anno, di programmare con rinnovata fiducia ed una certa tranquillità l'evento della stagione successiva". 

Il tabellone principale sarà composto da 32 giocatori mentre altrettanti gareggeranno per l'accesso al main draw nel torneo di qualificazione. Domenica 10 inizieranno, sui campi del Galli Club di Chieti Scalo, gli incontri di qualificazione al tabellone principale mentre i match di primo turno sono previsti a partire da martedi 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzaroni Tennis cup: presentata l'entry list del torneo da 15mila dollari di montepremi

ChietiToday è in caricamento