Sport

Karate: 15 atleti abruzzesi convocati per i mondiali di Caorle

La spedizione di Juniores e Cadetti è stata presentata a Chieti

Saranno ben 15 i giovani talenti del karate abruzzese convocati per i prossimi campionati del Mondo in programma dal 10 al 13 ottobre a Caorle (Venezia). La nutrita comitiva di atleti abruzzesi rappresenterà l’Italia nella rassegna iridata dedicata alle categorie Juniores e Cadetti e sarà una delle più numerose rispetto al numero delle società presenti a livello regionale. A presentare la spedizione, nella sede del Comitato provinciale del Coni di Chieti, c’erano il Presidente del Comitato regionale della Fik, Gianni Visciano (membro della Commissione tecnico-sportiva della Federazione) e il Maestro Walter Ortani, presidente del Team Karate Ortani e docente nazionale.

“Con grande soddisfazione – ha detto Visciano - presentiamo questi ragazzi che rappresentano il futuro del nostro movimento e si apprestano a vivere un’importante esperienza a livello internazionale. La realtà Fik in Abruzzo in pochi anni è cresciuta notevolmente arrivando a contare 13 società, con oltre 1.200 atleti, 70 tecnici e 15 giudici di gara facendo dell’Abruzzo una delle prime regioni in Italia. Questi numeri importanti rappresentano il frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Comitato regionale, apprezzato dalle stesse società e soprattutto dalla Federazione, e le convocazioni per i Mondiali ne sono un’ulteriore conferma”.

Tra gli atleti convocati per i mondiali di Caorle, nelle specialità Kata e Kumite, è più nutrita la rappresentanza femminile. Silvia Potere, Maria Paola Bellucci e Adriana Cavallini dell’Asd Energy Club rappresenteranno la Nazionale italiana nella competizione a squadre del Kata avendo conquistato il primo posto nella classifica nazionale stilata dalla Fik. Ci saranno anche Francesca Pavone, Federica Mazzocchetti, Melissa Febo (Asd Team Karate Ortani), Paola Campeti, Lorenza Iacovoni, Caterina Potena (Asd Energy Club).

La comitiva maschile è formata da Angelo Rullo (Asd C.S.K.S Club Lanciano), Riccardo Di Crescenzo, Marco Pomenti (Asd Energy club di Mosciano Sant’Angelo), Paolo Mucciante, Kevin Buonpensa, Francesco Crisante (Asd Team Karate Ortani).

Le società presenti in Abruzzo sono 13 (8 in provincia di Chieti, 2 in provincia di Teramo, 2 a Pescara e 1 all’Aquila): Asd Team Karate Ortani (Montesilvano), Asd Energy Club (Mosciano Sant’Angelo), Polisportiva Accademia dello Sport Asd (Chieti), Asd Accademia Karate Shotokan (Guardiagrele), Asd Unions of Energy Karate (Montesilvano), Asd Cobra Kai Karate Goju Ryu (Sulmona), Asd Karate Club F.s.m. (Fara San Martino), Asd Karate Studio (Francavilla al Mare), Vir Mentis (Fara Filorium Petri), Asd C.s.k.s. Club (Lanciano), Asd Karate Club Rastelli (Roseto degli Abruzzi), Asd Skorpion Kickboxing Club (Fossacesia), Asd Universo Abruzzo (Chieti).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: 15 atleti abruzzesi convocati per i mondiali di Caorle

ChietiToday è in caricamento