rotate-mobile
Sport

A Chieti la sede nazionale della pallamano: l'inaugurazione con il presidente del Coni Malagò

Il taglio del nastro è in programma per il 3 settembre; il giorno dopo si disputeranno le finali che assegneranno la Supercoppa femminile e maschile, Salerno-Erice e Conversano-Cassano Magnago

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, arriva a Chieti, il prossimo venerdì 3 settembre, per l'inaugurazione della "casa della pallamano", che si presenta a tutto il mondo sportivo. 

L'inaugurazione ufficiale della struttura gestita dalla Figh (Federazione italiana giuoco handball), è in programma nel Palasantafilomena di viale Abruzzo. Già dal dicembre scorso, l'impianto è diventato centro nevralgico delle attività delle Nazionali azzurre.

Oltre a Malagò, sarà presente il presidente federale Pasquale Loria. Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro, poi ci sarà il workshop "La Casa della Pallamano nel sistema territoriale: opportunità e risorse", sempre con la presenza del presidente Malagò.

Sabato 4 settembre, il Centro Tecnico Federale farà da teatro alle finali che assegneranno la Supercoppa femminile e maschile, Salerno-Erice e Conversano-Cassano Magnago.

Contestualmente, con la partenza del campionato di Serie A2 maschile, sabato 11 settembre partirà anche l’esperienza del "Campus Italia", la squadra federale che racchiuderà i migliori talenti italiani nati nel biennio 2004/05 e che ne "La Casa della Pallamano" si alleneranno e disputeranno le loro gare casalinghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti la sede nazionale della pallamano: l'inaugurazione con il presidente del Coni Malagò

ChietiToday è in caricamento