rotate-mobile
Sport

Folgore Veregra Chieti 0-0: non arriva la seconda vittoria consecutiva per i teatini

Termina a reti inviolate il match di allo stadio "La Croce" di Montegranaro. Nel recupero i neroverdi sfiorano il gol partita con Fiore

Il Chieti non riesce proprio ad inanellare due vittorie consecutive in questa stagione: anche questa volta, dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa contro l'Amiternina, la formazione teatina non riesce a dare continuità e viene fermata sullo 0-0 dalla Folgore Veregra. Il match ha visto le due formazioni darsi battaglia sul piano fisico finchè il caldo non ha ridotto l'agonismo in campo. Due le vere occasioni da gol: nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una doppia conclusione prima di Cardinali e poi di Rinaldi; negli ultimi minuti di gara è Fiore ad andare vicino al gol in grata ma il pallone termina di poco a lato.

CRONACA
 Al 10′ Fatone esce bene in anticipo su  Padovani e fa sua la sfera. Al 18′ la Folgore sfiora il vantaggio: Fatone in uscita respinge la conclusione di Cardinali,sulla respinta la sfera termina sui piedi di Rinaldi che tenta il pallonetto dal limite. Fortunatamente il suo tiro esce di poco sopra la traversa.
Al 42′ si fa finalmente vedere il Chieti con una conclusione a sopresa di Dos Santos dal limite. Palla centrale con Marani che blocca la sfera.
SECONDO TEMPO
Al 2′st Fiore non riesce a calciare da ottima posizione per l'intervento in extremis di un difensore marchigiano.
Al 21'st Gentile soffia un pallone in area a Del Grosso ma calcia debolmente, Fatone non ha difficoltà a bloccare la conclusione.
Al 36′ Dos Santos si cimenta in una delle sue celebri progressioni ed esplode un gran destro che Marani è costretto a deviare in calcio d'angolo.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara il Chieti ci prova due volte con Fiore che prima calcia debolmente e poi, su assist di Varone, prova la volè di destro. Palla fuori di un soffio.


TABELLINO

Folgore Veregra: Marani, Radchenko, Cardinali, Traini (28'st Sbarbati), Arcolai, Fuschi, Gentile, Rinaldi (10'st Mannoni), Pedalino, Nazziconi, Padovani (40'st Mandorlini). A disp: Osso, Giallonardi, Sako, Gasparotto, Piscitelli, Ciko. All.: Grilli

Chieti: Fatone, Del Grosso, Di Rosa, Piccolo (46' Ewansiah), Sebastianelli, Mariani (28'st De Queiroz), Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo, Comini (20'st Riccucci). A disp. Del Rossi, Pietrantonio, Varricchio, Bocchino, Zanetti, Vitale. All.: Marino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgore Veregra Chieti 0-0: non arriva la seconda vittoria consecutiva per i teatini

ChietiToday è in caricamento