rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: Chieti-Treviglio 77-51 | La Bls vince in rimonta

I biancorossi faticano ad entrare in partita e soffrono nei primi 20 minuti, poi superano Treviglio 77-51 grazie ad una super ripresa. 18 punti per Gialloreto

Emozionante vittoria per i teatini che dopo un primo tempo che non preannunciava nulla di buono, sfoderano un secondo tempo in cui sfiorano davvero la perfezione cestistica, che gli permette di chiudere con un netto 77-51 un match difficile. 

Chieti schiera alla palla a due Diomede, Gialloreto, Raschi, Feliciangeli e Rossi, i bergamaschi rispondono con  Cazzolato, Marino, Fabi, Zanella e Borra. La Co.Mark, squadra giovane e in forma, prova subito a mettere in difficoltà i biancorossi facendo valere i centimetri di Borra in area e ricorrendo in più occasioni al pressing, ma la BLS trova buone soluzioni in attacco, è precisa dalla lunetta, e tiene la testa avanti (20-17 al primo intervallo) nonostante la lotta a rimbalzo veda gli avversari prevalere.

I padroni di casa trovano difficoltà evidenti in attacco nel secondo quarto e Treviglio è attenta a sfruttare ogni occasione, passando in vantaggio per mano di Marino e Borra. Chieti scivola anche a -8 sotto i colpi di Zanella, ma non perde la testa e chiude il primo tempo sul 36-41.

Il match è durissimo, ma nella ripresa le Furie rientrano in campo con un altro spirito: la difesa erge un muro impenetrabile, Gialloreto e Rajola segnano dall’arco, e la schiacciata di Rossi sul pick and roll con Raschi fa saltare per aria il Pala Santa Filomena.

La BLS tocca il +20 con Diomede, poi pensa soprattutto a gestire il vantaggio contro la pressione degli ospiti, continuando comunque a volare sulle ali dell’entusiasmo. Raschi, Rossi e Gialloreto proseguono nel proprio show fino alla standing ovation finale, tributata da tutto il palasport a una squadra che sembra ormai aver preso gusto nel sovvertire anche i pronostici più sfavorevoli. 

TABELLINO

BLS Chieti – Co.Mark Treviglio 77-51 (20-17; 36-41; 61-44) 
BLS Chieti: Diomede 6, Gialloreto 18, Raschi 17, Feliciangeli 9, Rossi 15; Iannone, Rajola 7, Martelli 3, Di Emidio 2, Porfido. All. Sorgentone. 
Co.Mark Treviglio: Cazzolato 8, Marino 4, Fabi 12, Zanella 7, Borra 9; Marulli, Planezio 3, Molinaro, Vitale 8, Tomasini. All. Vertemati.  
Rimbalzi: Chieti 37 (Rossi 13), Treviglio 36 (Borra 13). Assist: Chieti 17 (Raschi 6), Treviglio 12 (Marino 5).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Chieti-Treviglio 77-51 | La Bls vince in rimonta

ChietiToday è in caricamento