rotate-mobile
Sport

Circuito Internazionale d’Abruzzo: al via il campionato italiano di velocità junior

L’evento promosso da Federmoto partirà sabato 27 e domenica 28 maggio a Ortona

In partenza la stagione del campionato italiano di velocità Junior che inizierà sabato 27 e domenica 28 maggio a Ortona nel Circuito Internazionale d’Abruzzo, per concludersi a metà settembre a Varano. Le categorie interessate alla gara sono l’Ohvale 110, 160 e 190 e le Prime Pieghe. L’evento è promosso da Federmoto.

Per venerdì 26 maggio, invece, sono in programma le prove libere delle categorie in gara. Durante le due giornate di gara si svolgeranno le qualifiche e successivamente le competizioni in pista. Domenica 28, dopo la corsa, avrà luogo la premiazione sempre all’interno dell’impianto ortonese.

Inoltre, il Civ Junior, quest’anno, avrà un fitto calendario con diverse tappe nei più grandi circuiti italiani. Dopo il primo round a Ortona, il campionato si svolgerà l’11 giugno a Magione, il 2 luglio a Modena, il 23 luglio a Viterbo, il 6 agosto a Cervesina e il 17 settembre a Varano.

Il direttore del Circuito Internazionale Nicola Maccaferro: "Dopo l’Europeo minimoto che si è svolto nel nostro impianto il 5, 6 e 7 giugno scorso dove si sono sfidati tanti piccoli piloti internazionali, siamo pronti per quest’altro grande appuntamento di sport. Sabato e domenica ospiteremo il Civ junior è il nostro impianto sarà di nuovo protagonista sulla scena nazionale. Un lavoro costante, il mio e quello della proprietà, che ha permesso di realizzare un programma stagionale ricco di eventi e di manifestazioni sportive degno dei più importanti circuiti italiani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Internazionale d’Abruzzo: al via il campionato italiano di velocità junior

ChietiToday è in caricamento