Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

Ciclismo, un oro e un argento per Addesi in Coppa Europa

Ciclismo paralimpico: due medaglie per Addesi nella prima prova di Coppa Europa

 Un oro e un argento e la vittoria nella combinata, nella prima prova di Coppa Europa, per il ciclista paralimpico Pierpaolo Addesi di Torrevecchia Teatina (Ch). Le gare si sono disputate nei giorni scorsi a Marina di Massa (Ms). “Nella gara su strada – spiega l'atleta abruzzese, 5 volte campione italiano – sono arrivato secondo dietro al campione olimpico e campione del mondo Igor Dementyev, ucraino”. Dopo un tentativo di fuga solitaria, Addesi è stato agganciato dall'ucraino e da Michele Pittacolo e in volata ha agguantato il secondo posto.

Il giorno successivo nella prova a cronometro ha invece battuto l'ucraino rifilandogli ben un minuto e mezzo di distacco e coprendo i 16 km e 400 metri in 21 minuti e 6 secondi.

Tra l'altro le due gare hanno visto Addesi aggiudicarsi anche la combinata. “Infatti – spiega Addesi - a parità di punteggio, come in questo caso, conta il risultato della crono, in cui mi sono imposto io. E' importante questa vittoria – evidenzia - perché vuol dire che il lavoro invernale sta dando i propri frutti. Ringrazio i miei sponsor – aggiunge - e il team Go Fast per il grande supporto”.

Prossimi appuntamenti il 25 e 26 aprile a Verolanuova (BS), e dall'1-3 maggio a Brescia,: sono tutte e due gare di Coppa Europa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, un oro e un argento per Addesi in Coppa Europa

ChietiToday è in caricamento