rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Chieti-Salernitana 4-1: i neroverdi calano il poker

Un grande Chieti ne fa quattro alla Salernitana. Grande doppietta nel primo tempo di De Sousa. Nella ripresa Del Pinto e Alessandro completano l'opera. Neroverdi in testa alla classifica

Prima casalinga di prestigio per Pepe e compagni che affrontano la Salernitana allenata da Giuseppe “Nanu” Galderisi. Presente in tribuna anche il presidente della Salernitana (e della Lazio) Claudio Lotito.

LA CRONACA

Al minuto numero 8: grande apertura di Ginestra che serve Gustavo sulla destra, il destro a giro del numero sette campano esce di poco.

Al 16’ De Sousa conquista una punizione dai 25 metri, Vitone calcia bene sopra la barriera, Iannarilli si distende e devia la sfera in calcio d’angolo.

Al 23’ occasionissima per Ginestra gira di prima intenzione un pallone vagante in area, Feola risponde d’istinto e sventa la minaccia.

La partita è molto combattuta, la Salernitana è pericolosa quando riesce ad innescare i due attaccanti Ginestra e Mounard. I teatini gestiscono il possesso palla con attenzione e cercano di aggirare la difesa campana per favorire le infilate di Alessandro e De Sousa.

GOL DEL CHIETI- Al 28’ Chieti in vantaggio: lungo batti e ribatti in area alla fine la sfera termina sui piedi di De Sousa che da posizione ravvicinata esplode un gra sinistro che gonfia la rete. Davvero un ottimo acquisto l’ex laziale, calciatore di categoria superiore.

RADDOPPIO CHIETI- Passano 3 minuti e De Sousa fa letteralmente impazzire l’Angelini: grande azione corale di Alessandro che scarica su mungo, cross al centro del giovane fantasista e De Sousa, di prima intenzione, incrocia la sfera in spaccata. Grande gesto atletico del nuovo idolo della tifoseria teatina.

Al 42’ contropiede micidiale del Chieti conclude Alessandro, il pallone sfiora il palo con l’estremo difensore campano battuto.

La Salernitana sembra aver accusato il colpo e fatica a ritrovare il bandolo della matassa. I neroverdi controllano la gara e chiudono il primo tempo in attacco.

SECONDO TEMPO

GOL DELLA SALERNITANA- Al 1’ st la Salernitana accorcia le distanze: azione sull’out di destra di Gustavo che lascia partire un traversone perfetto per Ginestra che di testa non fallisce l’appuntamento con il gol.

La Salernitana sembra avere un altro piglio in questa ripresa. Al 8’st Cristiano rossi impegna Feola con un sinistro dalla distanza.

Al 11’st proteste dei neroverdi per un fallo di mano in area granata. L’arbitro Benassi di Bologna lascia proseguire.

Al 19’st salvataggio miracoloso sulla linea di Vitone su conclusione a botta sicura di Silvestri. La Salernitana cerca il pareggio ma i neroverdi difendono bene e ripartono in contropiede quando ne hanno l’occasione.

Gli ospiti attaccano in maniera disordinata alla disperata ricerca delle rete del pari.

Al 32’st esce Claudio De Sousa, tutto “l’Angelini” in piedi gli tributa la giusta standing ovation.

TERZO GOL DEL CHIETI - Al 38’st Il Chieti chiude la partita:  è Del pinto a siglare il tris che fa esplodere lo stadio e sugella la grande prestazione della squadra.

POKER DEL CHIETI- Non è ancora finita, al 43’st Alessandro se ne va in contropiede e sigla la quarta rete con un tiro in diagonale.

La festa è completa: i ragazzi di De Patre festeggiano sotto la curva Volpi. Neroverdi a punteggio pieno dopo due giornate.

Chieti - Salernitana 4-1 / foto Colagreco

TABELLINO

CHIETI - SALERNITANA   4-1

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Del Pinto, Vitone, Verna; Mungo (20’st Rossi); De Sousa (32’st Di Filippo), Alessandro (45’st Capogna). Allenatore: De Patre

SALERNITANA (4-2-3-1): Iannarilli, Chirieletti (40’ Guazzo), Molinari, Luciani, Silvestri; Montervino, Zampa; Gustavo (15’st Emmanuel), Mounard (32’ st Ricci), Rossi. Allenatore: Galderisi

Reti: 28’ e 31’ De Sousa;1'st Ginestra; 38'st del Pinto; 43'st Alessandro

Ammoniti: Ginestra (Sa), Montervino(Sa), Verna (Ch), Gandelli (Ch), Capogna (Ch)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Salernitana 4-1: i neroverdi calano il poker

ChietiToday è in caricamento