rotate-mobile
Sport

Chieti Melfi 1-1:cronaca|Solo un pareggio per i neroverdi

Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio, gli uomini di De Patre lasciano l'iniziativa agli ospiti che conquistano un prezioso pareggio a cinque minuti dalla fine. Di Verna la rete teatina

Il gol di Verna dopo appena cinque minuti di gara sembrava il prologo ad una rotonda vittoria che avrebbe cancellato la “sfortunata” sconfitta subita una settimana fa a Campobasso. Invece il Chieti non riesce a chiudere la partita e nella ripresa subisce il ritorno degli ospiti che siglano il gol del meritato pareggio a cinque minuti dal termine con Dermaku.

CRONACA

GOL DEL CHIETI Al 5'  Sugli sviluppi di un corner, si accende una mischia in area di rigore che viene risolta da Verna lesto a trovare la deviazione a due passi da Scuffia. Chieti in vantaggio alla prima occasione.

Al 30' ci prova il bomber De Sousa con una conclusione  in diagonale che esce di pochissimo a lato.

Un minuto dopo è sempre De Sousa che va alla conclusione: Scuffia blocca in presa.

Al 39' il  Chieti va ancora vicinissimo al raddoppio: Rinaldi serve in profondità Alessandro che salta l’estremo difensore avversario in uscita e crossa per De Sousa fa da sponda per l'accorrente Rinaldi la cui conclusione viene clamorosamente ribattuta sulla linea di porta da Spirito con un colpo di testa.

I neroverdi chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio.

Ad inizio ripresa gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Feola: al 9'st sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Imrpota colpisce di testa e solo un grande intervento di Feola gli nega la gioia del gol.

Il Chieti sembra meno reattivo e il Melfi ne approfitta. Al 28'st ospiti vicini al pari: con Cuomo che raccoglie un cross da calcio d’angolo con il pallone che esce di un niente.

PAREGGIO DEL MELFI Al 40'st gli ospiti siglano la rete del pari: conclusione di Suarino che colpisce la traversa, Dermaku è il più veloce ad avventarsi sulla sfera e sigla il gol dell’1 a 1

Il Chieti sembra proprio non avere più le forze per gettarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Da segnalare l’espulsione di Abel Gigli per proteste.

TABELLINO

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Cardinali, Gigli, Di Filippo, Gandelli; Verna, Vitone, Del Pinto; Rinaldi (dal 34'st Viscontini); De Sousa (dal 39'st Barbone), Alessandro (dal 31'st Capogna). In panchina: Cappa, Di Properzio, Mungo, La Selva.Allenatore: Tiziano De Patre

MELFI (3-5-2): Scuffia; Porcaro, Demaku, Benci; Spirito, Suarino, Muratore, Cuomo, D'Angelo (dal 1'st Simeri); Improta, Croce (dal 40'st Conte). In panchina: Volturo, Signorelli, Sgambato, Locci, Orlando. Allenatore: Leonardo Bitetto

Arbitro: Silvia Tea Spinelli di Terni (Ernetti di Roma 2 e Agostini di Frosinone)

Reti: 5'pt Verna, 40'st Dermaku

Espulsi: 40'st Gigli (CH) per proteste Ammoniti: Gandelli (CH, 18'st)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Melfi 1-1:cronaca|Solo un pareggio per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento