rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Chieti-L'Aquila: probabili formazioni|Berardino debutta dal primo minuto

Vigilia della sfida tra le due formazioni abruzzesi che vale l'accesso alla finale playoff. I neroverdi devono vincere con due gol di scarto per continuare a sognare. Fischio d'inizio ore 16 al "G.Angelini"

Dentro o fuori. Gli uomini di mister De Patre a poco più di 24 ore dall'inizio del match che vale una stagione (comunque positiva), curano gli ultimi dettagli per affrontare al meglio gli ostici cugini aquilani e garantirsi l'accesso alla doppia finale promozione.

Una vittoria con due gol di scarto serve al Chieti per passare il turno, l'impresa è possibile per il presidente Bellia e l'allenatore De Patre che in settimana hanno “caricato” la squadra dopo la sfortunata sconfitta nel match d'andata (0-2 al “Fattori”) che è sembrata punire oltre i propri demeriti Pepe e compagni. Ora novanta minuti separano i teatini dall'impresa di giocarsi, per il secondo anno consecutivo, una finale promozione che renderebbe magica una stagione fin qui vissuta sempre ad alti livelli, nelle primissime posizioni di classifica.

QUI CHIETI Mister De Patre ha scelto uno schieramento a trazione anteriore, modulo 4-2-3-1, per tentare la rimonta. Riccardo Berardino parte dal primo minuto e andrà a formare, assieme a Mungo ed Alessandro, il tridente a sostegno del bomber De Sousa. Tra i pali confermato Cappa nonostante l'errore sul secondo gol aquilano nel match d'andata.

QUI L'AQUILA Oltre agli infortunati di lungo corso Mucciante e Agnello, in settimana si è fermato anche il febbricitante Carcione che mister Pagliari conta comunque di recuperare e schierare in campo nell'undici titolare.

A dirigere la gara tra Chieti e L'Aquila, valevole per il ritorno della semifinale Play Off, in programma domenica 2 giugno (ore 16.00) allo stadio "Guido Angelini", sarà il Signor Davide Ghersini della sezione di Genova. 20 direzioni in Lega Pro nella stagione in corso alle quali vanno aggiunte 15 presenze come quarto uomo in serie B. Domenica scorsa ha diretto la gara Play Off di Prima Divisione tra Nocerina e Latina (1-0). L'unico precedenze con il Chieti riguarda la scorsa stagione: 0-3 a favore dei neroverdi sul campo dell'Arzanese (era il 19 febbraio 2012).

Primo Assistente: Sig. Giuseppe Monetta della sezione di Salerno (15 presenze in stagione. Ha già diretto sia L'Aquila che Chieti proprio in campionato nella gara del Fattori dello scorso 7 aprile vinta dai neroverdi 1-2).

Secondo Assistente: Sig. Ivano Orsini della sezione di Casarano (15 presenze in stagione. Ha diretto il Chieti in due occasioni: nella trasferta di Aversa (0-1) il risultato e nell'ultima giornata di campionato all'Angelini contro l'Arzanese/1-1).

Quarto uomo: Sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta (13 gare dirette in stagione in serie C più 2 gare in B in qualità di quarto uomo. Ha diretto il Chieti nella trasferta di Aversa (0-1) del 28 ottobre 2012)

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-2-3-1): Cappa; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto; Berardino, Mungo, Alessandro; De Sousa. All.: De Patre

L'AQUILA (4-3-3): Testa; Petta, Rapisarda, Carcione, Ingrosso; Pomante, Menicozzo, Iannini; Infantino, Ciotola, Improta. All.: Pagliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-L'Aquila: probabili formazioni|Berardino debutta dal primo minuto

ChietiToday è in caricamento