rotate-mobile
Sport

Chieti Giulianova: 4-1 Goleada neroverde nel derby

Splendida vittoria per la formazione teatina contro i giallorossi. Allo svantaggio iniziale i neroverdi rispondono con un poker di reti nella ripresa. Doppietta per il nuovo acquisto Broso

Il Chieti cala il poker all’Angelini contro il Giulianova. Un match dalle mille emozioni che ha visto meritatamente i teatini conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico.

CRONACA

Mister Ronci schiera il consueto 4-3-3 con Broso, Esposito e Orlando che formano il trio d’attacco.

GOL DEL GIULIANOVA Il match inizia subito in salita per i padroni di casa. Dopo un solo giro di lancette è De Matteis, ex neroverde, a portare i vantaggio i giuliesi.

I neroverdi reagiscono subito e al 7’ Esposito colpisce la traversa e successivamente viene annullata una rete a Di Pietro per fuorigioco. Poco dopo Sbardella calibra male un retropassaggio, ne approfitta Nassi, la cui conclusione colpisce la parte alta della traversa.

 Il Chieti continua a spingere e si rende ancora pericolo con Broso che di testa spedisce a lato su cross di Vitale. Al 39’ episodio decisivo sulla gara: Raparo commette fallo da ultimo uomo in area su Esposito. Rigore ed espulsione per il difensore giallorosso. Dal dischetto però Esposito si fa ipnotizzare da Falso che respinge la sfera.

La superiorità numerica mette il Chieti in condizione di aumentare la pressione sulla difesa avversaria. Lo stesso Esposito prova a farsi perdonare l’errore dal dischetto con un dribbling chiuso con un tiro in diagonale che esce fuori di pochissimo. Si chiude la prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO

Gli ospiti, nella ripresa, tornano in campo senza De Matteis che viene sostituito da Falco.

Pronti, via. Super assist di Esposito per Orlando ma Falso compie un grande intervento e si ripete sulla ribattuta di Broso.

All’ 8’st Broso tenta il super gol in rovesciata su traversone di Del Grosso. Palla alta sulla traversa.

PAREGGIO DEL CHIETI Al 10’st è lo stesso Broso ad insaccare a rete su assist di Esposito. Chieti 1 Giulianova 1

RADDOPPIO CHIETI Passano appena quattro minuti e Broso va ancora a rete e completa la rimonta neroverde.

TRIS DEL CHIETI Gli uomini di Ronci sono scatenati e al 24’st vanno ancora a segno con Giron servito magistralmente dal solito Esposito.

POKER CHIETI La pratica si chiude al 37’st con Orlando che con un colpo di testa su cross di Giron porta a quattro le reti dei padroni di casa e fissa il risultato finale. Chieti batte Giulianova 4 a 1.

TABELLINO

CHIETI (4-3-3): Placidi; Del Grosso (25′ st Perfetti), Sbardella, Sgambato, Giron; Prinari, Vitale (25′ st Maschio), Di Pietro; Orlando, Broso (31′ st Lagzir) Esposito. A disp.: Tomarelli, Giammarino, Navarro, Marfisi, Carlini, Lorenzoni. All.: Ronci


GIULIANOVA (4-4-2): Falso; Rosafio (31′ st La Torre), Testoni, Ferrante, Sciamanna; Gaetani (29′ st Sborgia), Raparo, Censori, Mariani; Nassi, De Matteis (1′ st Falco). A disp.: Merlini, Halvorsen, Pecoraro, Dedja, Marozzi, Valdes. All.: Giorgini
 

ARBITRO: Meocci di Siena
ASSISTENTI: Morlacchetti di Roma 2 e Todisco di Ciampino
MARCATORI: 1′ pt De Matteis (G); 10′ e 14′ st Broso, 24′ st Giron, 37′ st Orlando (C)
NOTE: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite; pomeriggio mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Al 39′ pt Esposito (C) ha sbagliato un calcio di rigore
ESPULSO: 38′ pt Raparo (G) per fallo da ultimo uomo su Esposito
AMMONITI: Esposito (C); Gaetani, Nassi, Rosafio (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Giulianova: 4-1 Goleada neroverde nel derby

ChietiToday è in caricamento