rotate-mobile
Sport

In 500 ai campionati nazionali di atletica leggera Libertas a Chieti [FOTO]

I campionati si sono svolti in questo weekend (3 e 4 luglio) allo stadio Angelini. Tutti i risultati

Grande successo per la 67esima edizione dei campionati nazionali di atletica leggera allo stadio Angelini di Chieti: oltre 500 atleti hanno partecipato alla due giorni di gare, sabato 3 e domenica 4 luglio, ed è stata numerosa la presenza fra atleti, staff delle società partecipanti alle gare e pubblico nel capoluogo teatino.

Campionati Nazionali Libertas di Atletica Leggera

La competizione, organizzata dal centro nazionale sportivo Libertas con la collaborazione e l’organizzazione tecnica del centro regionale Libertas dell’Abruzzo e l’approvazione della Federazione italiana di atletica leggera, si è svolta nel massimo rispetto delle norme anti Covid e nel segno dell’hashtag #ripartenza, perché per lo sport è stato importante ripartire dopo il periodo di stop causato dalla pandemia.

Due giorni di gare di alto livello che hanno registrato alcune prestazioni di rilievo fra gli atleti intervenuti da 14 regioni.

Da segnalare:

-    Alto Ragazze Iacoangeli Sofia della Libertas Atletica San Cesareo con 1.52 m;
-    1000 m Ragazzi Perugini Gabriele della Libertas Atletica Forlì 3:07.28;
-    80 m Cadetti Giliberto Simone della Trinacria Sport Siracusa 9.15;
-    300 Hs Cadetti Collura Dario della Libertas Atletica Forlì 42.91;
-    Alto Cadetti Bonechi Leonardo della Libertas Valdelsa 1.66 m;
-    80 m Cadette e 300 m Cadette Uguccioni Linda della Libertas Orvieto rispettivamente 10.19 e 41.13;
-    Alto Cadette Sarri Ginevra della Libertas Orvieto 1.54 m; 
-    Peso Cadette Ros Vanessa della Libertas Sanvitese 11.13;
-    100 m Allievi Labella Antonio della Atletica Isernia 11.14;
-    Alto Allieve Manca Caterina della Libertas Orvieto 1.68 m;
-    Alto Assoluti Di Carlo Matteo della Ludus Libertas Valmontone 2.10 m e Giarrizzo Giuseppe  della Pro Sport 85 Valguarnera 2.08 m;

Il Campionato giovanile è stato vinto dall’Atletica Isernia, il Campionato assoluto dalla Libertas Atletica Forlì, il Campionato master dalla Libertas Atletica Valdelsa, il campionato combinata giovanile+assoluti dalla Libertas Atletica Forlì con soli 4 punti di vantaggio sulla Libertas Atletica Valdelsa. 

“È stata un’edizione faticosa da organizzare, ma il risultato di presenze e di prestazioni è stato molto soddisfacente. C’è stata la partecipazione di 14 regioni: è stato un onore accogliere tutti questi atleti vogliosi di ripartire che hanno gioito per aver conquistato la maglia di Campione Nazionale Libertas di Atletica e le varie medaglie. Abbiamo riempito le strutture ricettive della nostra città dunque c’è stato un ottimo riscontro economico anche per il settore" commenta soddisfatto il presidente regionale Libertas Abruzzo, Massimiliano Milozzi ringraziando tutti. "È stata un’edizione che ci dà la carica per rilanciarci nell’organizzare altri grandi eventi a livello nazionale nel corso di questo 2021 e nei prossimi anni" ha aggiunto.  

Su https://www.fidal.it/risultati/2021/COD9344/Index.htm  i risultati completi della 67^ edizione dei Campionati nazionali Libertas di atletica leggera 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 500 ai campionati nazionali di atletica leggera Libertas a Chieti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento