rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio femminile, il Chieti vince a Crotone e vola in testa alla classifica

Le neroverdi superano la Res Roma e balzano al primo posto insieme al Palermo. A Crotone finisce 0-2 (DI Camillo, Vukcevic)

Il Chieti Calcio Femminile passa 2-0 a Crotone 2-0 e conquista il primato in classifica. Le neroverdi grazie alle reti di Giulia DI Camillo e Vukcetic conquistano 3 punti preziosi che permettono alla compagine teatina di balzare in testa alla classifica assieme al Palermo approfittando della sconfitta da parte della Res Roma.

CRONACA

Al 14' Vukcevic mette in movimento Galluccio che tira in diagonale, ma il pallone si spegne debolmente fra le braccia di Zangari.

Un minuto dopo Esposito fa filtrare un bel pallone verso l’area del Crotone, Zangari esce a valanga e sventa l’occasione.

Al 22' cross al centro di Benedetti per la testa di Galluccio che mette a lato di poco.

Il Chieti insiste e perviene al vantaggio al 24': Giulia Di Camillo recupera un pallone e, vedendo Zangari leggermente fuori dai pali, la fa secca con un preciso pallonetto.

Al 36' Gangemi e Vukcevic dialogano bene, l’attaccante cerca Galluccio, ma Zangari è brava ad anticiparla in uscita. Un minuto dopo un tiro-cross di Gangemi scheggia la traversa.

Non succede più nulla fino al termine dei primi quarantacinque minuti.

Si va dunque al riposo con il Chieti in vantaggio per 1-0.

Al  4' della ripresa Galluccio, lanciata a rete da Giulia Di Camillo, viene fermata dal direttore di gara per una dubbia posizione di offside.

Al 7' Lo Vecchio impegna Falcocchia che si salva in due tempi. 

Le padrone di casa sfiorano il pareggio quando ancora Lo Vecchio colpisce una clamorosa traversa al 18'.

Al 32' Galluccio viene anticipata in maniera provvidenziale da Torano al momento del tiro.

Stivaletta, entrata al posto di Carnevale, angola di troppo la mira al 40'.

Nei minuti di recupero il Chieti trova il raddoppio: Stivaletta e Vukcevic dialogano alla perfezione e Vukcevcic lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo a Zangari.

Finisce il match con la vittoria del Chieti per 2-0. Le neroverdi sono attese domenica prossima dall’impegno casalingo con l’Apulia Trani.

I risultati: Trani-Palermo 3-4, Res Roma-Ternana 0-1, Crotone-Chieti 0-2, Sant'Egidio-Formello 0-0, Monreale-Pescara 1-0.

La classifica: Chieti e Palermo 31, Res Roma 29, Lecce 21, Ternana 17, Trani e Pescara 16, Formello e Monreale 13, Sant'Egidio 9, Crotone 1.

Prossimo turno (domenica 18 aprile): Chieti-Trani, Formello-Lecce, Palermo-Res Roma, Pescara-Crotone, Ternana-Sant'Egidio.

TABELLINO

CROTONE - CHIETI CALCIO FEMMINILE 0-2

Crotone: Zangari, Cardamone, Torano, Chiellini (39' st Reinoso), Vetere, Sacco, Moscatello, Sesti (26' st Rania), Sondore (14' st Cardone),  Vona, Lo Vecchio. A disp.: Esposito, Calautti, Forciniti, Papaleo, Stranieri, Vrenna. All.: De Miglio Domenica.

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada,Ferrazza, Benedetti , Vukcevic, Cutillo, Galluccio (34' st Di Lodovico), Di Camillo Giulia, Gangemi (17' st Colavolpe), Carnevale (13' st Stivaletta), Esposito. A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Venditti, D’Intino, Romeo. All.: Lello Di Camillo

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore

Assistenti: Ritorto e Mastroianni di Lamezia Terme

Reti: 24' G.Di Camillo; Vukcevic 47' st

Ammonite: Ferrazza, Colavolpe, Di Camillo Giada (Ch); Sesti (Cr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Chieti vince a Crotone e vola in testa alla classifica

ChietiToday è in caricamento