rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: il debutto del Futsal Chieti

Prima partita ufficiale nel girone B di serie D calcio a 5 sul campo veloce di Roccamontepiano

Quando incomincia un campionato ci sono sempre un po’ di emozione e tensione che potrebbero giocare brutti scherzi, soprattutto se si tratta di una squadra nuova di zecca.
E’ il caso del Futsal Chieti che ieri ha disputato la sua prima partita ufficiale nel girone B di serie D calcio a 5: il debutto era, almeno sulla carta, non dei più facili poiché si giocava sul campo veloce di Roccamontepiano, anch’essa una neo società

Di comune accordo il duo Monte-Iacone mandava in campo Palozzo tra i pali,  Farinacci, Perfetti, Pica e capitan D’Alessandro e dopo qualche minuto di studio è Farinacci con un bolide da fuori area a sbloccare per il Futsal. I teatini salivano in cattedra e si portavano sullo 0-3 grazie ad una splendida doppietta di  Colazzilli, superlativo quest’oggi poiché nonostante le sue 38 primavere, andava con due marce in più rispetto ai vent’enni o poco più avversari ;  saranno diverse le parate dell’ottimo portiere del Roccamontepiano Marinelli, che ha salvato più volte la propria porta, dall’altra parte , poco più di un’ordinaria amministrazione per Palozzo. Il primo tempo si concludeva sul risultato di 1-3, grazie alla punizione vincente di Grossi per la Rocca.

Al rientro i padroni di casa provano a riaprire il match giocando sulla velocità, ma i celeste-amaranto fanno buona guardia e anzi, chiudono il discorso prima con Di Giamberardino che raccoglie una palla vagante in area, poi con Pica assistito  da D’Alessandro e infine era Perfetti a fissare il risultato sull’1-6 finale sfruttando una indecisione avversaria. Da rimarcare anche la  prova tutta sostanza del giocatore-allenatore ma per tutti “lo zio” Monte, dando più che sicurezza lì dietro.

Il risultato alla fine ci sta tutto, con il Futsal che parte col piede giusto, peccato per le diverse assenze da ambo le parti che avrebbero potuto dare più spettacolo alla gara. Da sottolineare, dapprima la sportività delle squadre, ma soprattutto il terzo tempo organizzato dal Roccamontepiano con porchetta e fiumi di birra immersi nello splendido scenario del parco dei Carpini: il Futsal non vede l’ora di contracambiare.

Appuntamento a sabato prossimo, per l’esordio casalingo al centro sportivo Eurocalcetto alle ore 16 contro la veterana e blasonata San Vito. Vi aspettiamo e… sempre forza Futsal Chieti.
 
Mirko Melideo (Futsal Chieti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il debutto del Futsal Chieti

ChietiToday è in caricamento