rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Beach Soccer: nel weekend a Vasto è in programma la fase regionale

Queste le otto società partecipanti: Agenzia Lemme Vasto, Chiari Dorando, Città di Casalbordino, Città di Chieti, Futsal Vasto, San Vito 83 LND, Tornareccio, Victoria Cross Ortona

La Beach Arena gestita dall’Asd Gianima Soccer di Vasto Marina è pronta ad accendere i riflettori per la fase regionale di Serie B di Beach Soccer 2023, organizzata dal Comitato regionale Lnd Abruzzo.

Sono 8 le squadre iscritte che, sabato e domenica – 8 e 9 luglio –si ritroveranno sul lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina per una due giorni di sport e divertimento, che decreterà la vincitrice della fase regionale della Serie B, chiudendo alla grande la stagione abruzzese del Beach Soccer.

Queste le otto società partecipanti: Agenzia Lemme Vasto, Chiari Dorando, Città di Casalbordino, Città di Chieti, Futsal Vasto, San Vito 83 Lnd, Tornareccio, Victoria Cross Ortona.

Il movimento del Beach Soccer abruzzese quindi continua la sua crescita: l’anno scorso, nella prima edizione, erano quattro le squadre partecipanti. L’Abruzzo fu l’unico Comitato in Italia ad organizzare il campionato regionale. Quest’anno ci sono anche altri comitati come Sardegna e Calabria, per questo è prevista a Viareggio la fase nazionale, in programma per i prossimi 2 e 3 agosto. La vincente regionale avrà diritto ad iscriversi alla fase nazionale di Serie B, che mette in palio il diritto ad iscriversi alla serie A, poule promozione per la stagione 2024.

La responsabile del Beach Soccer per il Comitato regionale Lnd Abruzzo, Flavia Antonacci: “Sono molto soddisfatta di aver raggiunto un organico di ben otto squadre, questo vuol dire che il nostro progetto si sta sviluppando bene e coinvolge diverse realtà del territorio. Questo ci fa ben sperare per il futuro: iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto per il movimento regionale del Beach Soccer che, sono certa, crescerà nei prossimi anni ancora di più”.

Domenica 9 luglio, alle 18, si giocherà la finale per decretare della squadra campione d’Abruzzo di Beach Soccer, secondo trofeo stagionale dopo l’assegnazione della Coppa Abruzzo, vinta lo scorso 11 giugno dall’Agenzia Lemme Vasto, che in finale ha avuto la meglio contro il Città di Casalbordino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer: nel weekend a Vasto è in programma la fase regionale

ChietiToday è in caricamento