rotate-mobile
Sport

Baseball: l’allenatore della nazionale a Chieti per uno stage con le giovanili

Giornata di formazione per atleti e tecnici abruzzesi. In città si è tenuta anche la riunione della federazione italiana

È stata la prima volta di un manager della nazionale italiana di baseball a Chieti. Gilberto Gerali, numero uno degli azzurri "del batti e corri", ha passato un’intera giornata di allenamento sul diamante di Santa Filomena, a Chieti Scalo, incontrando ragazze e ragazzi under 12 e under 15 che militanonelle squadre abruzzesi.

Si è trattato di un vero e proprio allenamento guidati da Gerali che ha avuto  l'occasione di confrontarsi  con i ragazzi  e itecnici delle varie società presenti tra cui l'Atoms’ Chieti e il Chieti baseball.

Allenamento di battuta, corsa sulle basi, istruzioni e tecniche di difesa, tanti preziosi consigli e una promessa speciale. “In primavera - ha promesso Gerali -  tornerò con un paio di giocatori della nazionale per rendere il prossimo incontro ancora più stimolante". Infine ha il tecnico della nazionale si è rivolto ai ragazzi esortandoli a  "divertirsi ma con il massimo impegno. Prima di tutto c'è la scuola, però quando si è sul campo di gioco bisogna impegnarsi con serietà”.

In contemporanea alla seduta di allenamento, la sala giunta della provincia di Chieti ha ospitato la riunione del consiglio federale baseball, alla presenza del numero uno della Federazione italiana, Andrea Marcon, accolto in città dal sindaco Umberto Di Primio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: l’allenatore della nazionale a Chieti per uno stage con le giovanili

ChietiToday è in caricamento