rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Tennis, presentato l'Atp Challenger di Francavilla al Mare: "Evento internazionale di prestigio"

Il torneo internazionale di tennis è in programma all'interno del circolo Sporting Club di Valle Anzuca dal 15 al 22 maggio

È stata presentata ieri mattina la nuova edizione dell'Atp Challenger di Francavilla, il torneo internazionale di tennis in programma all'interno del circolo Sporting Club di Valle Anzuca dal 15 al 22 maggio, che porterà in città tra i 70 e gli 80 atleti.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Francavilla Luisa Russo, il vice sindaco Wiliams Marinelli, l'assessore regionale Daniele D'Amario, il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e quello della Fit Luciano Ginestra, oltre al responsabile del Circolo tennis Francesco Ugolini, è intervenuto in videoconferenza anche il direttore della manifestazione Gianluigi Quinzi, tra le altre cose vincitore del Challenger nel 2018.

Ugolini ha voluto sottolineare la wild card concessa al tennista 14enne indiano Dahnme "su cui gli addetti ai lavori ripongono un alto grado d'interesse. Coinvolgeremo la scuola tennis, le associazioni cittadine. Il programma sarà molto fitto, prevediamo anche partite serali ed eventi per tutti".

Presenti l'assessore regionale al turismo D'Amario e il consigliere Mauro Febbo, che hanno evidenziato "l'opportunità che la manifestazione rappresenta per l'intera regione". Infine, il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo. "'Appuntamento dell'Atp Challenger di Francavilla è un evento internazionale nel quale la giunta regionale ha inteso credere molto si a per il prestigio della manifestazione dal punto di vista sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, presentato l'Atp Challenger di Francavilla al Mare: "Evento internazionale di prestigio"

ChietiToday è in caricamento