rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Il velista sanvitese Thomas Colaizzi medaglia di bronzo al trofeo "Kinder joy of moving" a Riva del Garda

Cinque le tappe disputate in giro per l'Italia, l'ultima sul lago di Garda. Prossimo impegno dell'atleta chietino è la regata "Mediterranean Cup" a Reggio Calabria

Thomas Colaizzi, giovane velista di San Vito Chietino iscritto alla Lega Navale di Ortona, si aggiudica la medaglia di bronzo alla finalissima del trofeo 'Kinder joy of moving' di Riva del Garda, che ha visto partecipare 1.065 skipper totali provenienti da 25 nazioni, tra cui Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Usa, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Svizzera e Svezia.

Il circuito si è sviluppato su cinque tappe che ha toccato mari e laghi italiani nello specifico: 3-5 marzo allo Yacht club Sanremo, a Marina degli Aregai; 29 aprile-1 maggio al Circolo nautico sanbenedettese, a San Benedetto del Tronto; 2-4 giugno alla Società canottieri Marsala; 28-30 luglio allo Yacht club Monfalcone; 13-15 ottobre al Fraglia vela Riva di Riva del Garda.

“Un grande risultato – commenta il giovane velista - ero a un passo dal titolo assoluto, ma l’imprevedibilità delle condizioni meteo del Lago di Garda mi hanno messo in difficoltà e sono riuscito ad aggiudicarmi il terzo posto overall. Aver regatato con velisti di fama mondiale ed europea mi aprirà la strada per i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali”.

Il ponte del 1° novembre Colaizzi partecipera alla regata più longeva d’Italia, “Mediterranean Cup”, che si svolgerà a Reggio Calabria nello stretto di Messina. “L’invito arrivatomi dall’avvocato Colella, presidente Fiv 'VI zona' mi lusinga, cercherò di dare il massimo per chiudere quest’anno al meglio delle mie potenzialità – dice l'atleta sanvitese - Ringrazio il mio coach Mike Ruzzi e la mia famiglia che mi segue in tutte le regate e la Lega Navale di Ortona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il velista sanvitese Thomas Colaizzi medaglia di bronzo al trofeo "Kinder joy of moving" a Riva del Garda

ChietiToday è in caricamento